Home News Elitebook Revolve: foto e video live

Elitebook Revolve: foto e video live

HP Revolve: foto e video liveDopo l'annuncio del nuovo notebook convertibile business-oriented HP Revolve, della linea Elitebook, ora vi mostriamo le prime foto dal vivo con i video hands-on e vi forniamo qualche dettaglio tecnico più preciso.

HP ha da poco presentato con un comunicato stampa il suo nuovissimo notebook convertibile HP Revolve, che fa parte della famiglia di portatili EliteBook, indirizzata al mondo professionale. Col passare delle ore però su Internet si sono diffuse altre fonti provenienti da chi ha potuto vederlo dal vivo ed abbiamo quindi deciso di riprenderle per mostrarvi queste prime fotografie, approfittando anche per aggiungere qualche dettaglio tecnico più preciso rispetto a quelli riportati nel comunicato ufficiale, un po' generico.

HP Elitebook Revolve

HP Elitebook Revolve

La caratteristica tecnica che più balza agli occhi è naturalmente l'adozione di una cerniera centrale per il display, che gli consente di ruotare di 180 gradi per poi essere ribaltato al di sopra della tastiera, trasformandosi così in un tablet, soluzione che può richiamare alla mente quella del Lenovo ThinkPad Edge Twist ma che in realtà non è nuova per HP, che aveva già a listino in precedenza device come gli EliteBook 2170p e 2560p, che avevano un funzionamento molto simile.

Tuttavia questo nuovo modello, pur essendo sempre indirizzato a un pubblico professionale si presenta con un design maggiormente ispirato agli eleganti e ricercati prodotti consumer. Lo chassis in lega di magnesio con rivestimento soft touch, rispondente in materia di sicurezza ad alcuni degli standard militari MIL-STD 810G, si presenta ad esempio con un design full flat estremamente pulito e filante, con uno spessore di 21.8 mm e un peso di soli 1.38 Kg. Il display multi touch ha una diagonale di 11.6 pollici, una risoluzione HD da 1366 x 768 pixel, una finitura opaca, particolarmente adatta a chi lavora, ed è protetto dal vetro Corning Gorilla Glass 2.

La configurazione prevede l'adozione di un processore a scelta tra Intel Ivy Bridge Core i3, i5 o i7, di cui però HP non ha ancora ufficializzato i modelli, affiancato da 4 GB di RAM DDR3, espandibile fino a un massimo di 12 GB, e storage affidato a veloci unità a stato solido con capienza massima di 256 GB. Tra le altre caratteristiche sono da segnalare poi la presenza di una webcam 720p, di due porte USB 3.0, di un'uscita video DisplayPort, di un plug RJ45 per le connessioni Ethernet LAN di tipo full size, dei moduli WiFi, Bluetooth e LTE/HSPA+ con supporto NFC e di una tastiera chiclet retroilluminata, mentre per quanto riguarda la sicurezza dei dati è presente un chip TPM e un attacco per il lucchetto di sicurezza Kensington.

HP Elitebook Revolve

HP Elitebook Revolve

HP Elitebook Revolve

HP EliteBook Revolve sarà in vendita a partire da marzo 2013, a un prezzo non ancora ufficializzato e sarà accompagnato anche da alcuni accessori come il pennino digitale e una docking station chiamata Multi-Tablet Charging Module, particolarmente adatta alle piccole imprese, essendo in grado di ricaricare contemporaneamente fino a 10 tablet.

Fonte: LaptopMag - The Verge - Engadget - Booredatwork

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy