Home News Elephone Z1 con MediaTek Helio P20/P25, 6GB e USB-C. Foto e video prova dal vivo

Elephone Z1 con MediaTek Helio P20/P25, 6GB e USB-C. Foto e video prova dal vivo

Elephone Z1 con MediaTek Helio P20, 6GB e USB-C. Foto e video prova dal vivoFoto e video prova dal vivo di Elephone Z1, uno smartphone lanciato con una campagna di crowdfunding e dotato di un SoC MediaTek Helio P20/P25, 6GB di RAM e 64GB di ROM, più una porta USB Type-C.

Quello che vedete nel nostro video e nella ricca galleria fotografica è l'Elephone Z1, uno smartphone lanciato con una campagna di crowdfunding e presto disponibile sul mercato nei vari shop cinesi. In realtà qualche negozio ha già aggiornato i listini, ma al momento è out-of-stock dappertutto.

E' la prima volta che abbiamo l'opportunità di vederlo dal vivo, visto che il terminale si è fatto conoscere poco a poco in questi mesi ma solo con rendering ufficiali e qualche scatto rubato nei laboratori di produzione. E dobbiamo ammettere che è esattamente come ce lo aspettavamo, forse anche meglio, perché riesce a distinguersi da altri modelli della stessa categoria per un paio di caratteristiche.

Elephone Z1

Il telaio di Elephone Z1 è in alluminio con taglio CNC, ma l'azienda cinese è intervenuta sul design: lo smartphone è rivestito da uno strato di vetro che riproduce speciali effetti cromatici sulla scocca quando viene colpito dai raggi solari e protegge integralmente il display, incluse le cornici ultrasottili. L'aspetto quindi è molto gradevole perché se frontalmente il terminale ha un design piatto, con uno schermo che ricorda molto quelli edge-to-edge, girandolo libera colori e giochi di luce molto simili a quelli già visti in Elephone S7. Sarà disponibile in una colorazione blu e nera, che è proprio quella che abbiamo provato noi.

Non c'è alcun pulsante fisico sotto il display, ma un tasto capacitivo chiamato "Home Key E-Touch" che avrà varie funzioni a seconda del tipo di pressione: un tocco per "Indietro", due tap per "Home" e una lunga pressione per visualizzare la lista dei recenti.

Elephone Z1

Elephone Z1 Elephone Z1

Passando all'equipaggiamento hardware, Elephone Z1 integra un display da 5.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) che ovviamente compromette le dimensioni e il peso dello smartphone (misura 148 x 74 x 8.8 mm e pesa 175 grammi). Al cuore, troviamo un processore octa-core MediaTek Helio P20 (MT6757) da 2.3GHz con 6GB di memoria RAM e 64GB di ROM espandibile per altri 64GB con uno slot per schede microSD.In realtà però l'azienda cinese sta pensando di rilasciare un'altra SKU (in sostituzione o affiancamento) con MediaTek Helio P25 octa-core da 2.3GHz ma non ci sono ancora piani certi.

La batteria a 3000 mAh supporta la ricarica rapida ed è adatta a gestire i consumi dello schermo e della piattaforma, mentre la connettività si avvale di un modulo WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0, 4G-LTE (dual-SIM) oltre che di una porta USB Type-C.

Il comparto fotografico è standard con un sensore da 13 megapixel sul retro con dual Flash LED, auto-focus, PDAF e supporto per registrazioni video a 1080p ed un sensore da 8 megapixel frontale. Dispiace solo la presenza di Android 6.0 Marshmallow, ma non escludiamo che possa essere aggiornato ad Android 7.0 Nougat. Non manca il lettore di impronte digitali, un chip audio dedicato NXP HD Audio Amplifier e tutti i più comuni sensori.

Elephone Z1

Elephone Z1 Elephone Z1

Gli early-bird della campagna di crowdfunding di Elephone Z1 hanno acquistato lo smartphone per 189.99 dollari, ma il prezzo del terminale dovrebbe essere leggermente più alto e pari circa a 220 euro. Come sempre in questi casi però ci saranno promozioni ed offerte che permetteranno di portarselo a casa con uno sconto consistente. Non vediamo l'ora che sia disponibile in prevendita.

Non ci sono notizie correlate


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy