Home News EdiTouch High School, tablet per studenti dislessici

EdiTouch High School, tablet per studenti dislessici

EdiTouch High School, Yoga Tablet per studenti dislessiciEdiTouch High School è un nuovo tablet pensato per gli studenti di scuola secondaria con BES (Bisogni Educativi Specifici) e DSA (Disturbi Specifici di Apprendimento). Sarà in vendita a breve in Italia al prezzo di 442 euro (+IVA).

La startup italiana Digitally Different lancia un nuovo tablet chiamato EdiTouch High School. Affiancherà Editouch, lanciato nel 2012 e pensato per gli studenti della scuola primaria con Bisogni Educativi Speciali (BES), ma a differenza di quest'ultimo modello sarà rivolto ai ragazzi che frequentano la scuola secondaria. A distanza di due anni, cambia il design e migliora la sua piattaforma hardware.

Il nuovo EdiTouch High School assomiglia ad un Lenovo Yoga Tablet 10 HD+, sia fuori che dentro. L'immagine che vi riportiamo qui sopra, scaricata direttamente dal sito ufficiale, non lascia alcun dubbio. EdiTouch High School sarà dotato di un processore quad-core (Snapdragon 400) da 1.6GHz, 2GB di RAM, 16GB di ROM (espandibili con schede microSD fino a 64GB), display IPS da 10 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), WiFi, Bluetooth 4.0, 4G, due fotocamere da 8 e 1.6 megapixel, HDMI, microUSB, batteria da 9000 mAh e Android 4.3.

Editouch High School

Su EdiTouch High School è precaricata una selezione di titoli didattici in formato Audio-eBook EPUB3 e MP3 de Il Narratore, editore specializzato nella produzione di audiolibri e Audio-eBook. Tra i numerosi testi di letteratura italiana e straniera presenti, figurano I Promessi Sposi, La Divina Commedia, La Storia d'Italia, Poesie di Leopardi e di Foscolo, I Malavoglia di Verga, Il Decameron di Boccaccio, Il Principe di Machiavelli e Tre Uomini in Barca di Jerome. Con il tablet gli studenti riceveranno anche un buono sconto per l'acquisto di ulteriori Audio-eBook sul sito de Il Narratore.

Un Audio-eBook EPUB 3 contiene il testo dell'opera in formato liquido (personalizzabile) e, sincronizzata con esso, la lettura ad opera di un narratore professionista. Introdotti da Il Narratore e ReadBeyond, startup padovana leader nello sviluppo di soluzioni software per l'editoria digitale, gli Audio-eBook possono essere letti e ascoltati tramite l'app Menestrello, una cui versione speciale è preinstallata in EdiTouch High School.

Il tablet viene anche fornito con sintesi vocali di qualità e font ad alta leggibilità in modo da facilitare le attività di lettura e ascolto dei ragazzi. Su EdiTouch High School è stata installata una versione speciale della font TestMe – le cui caratteristiche sono state personalizzate secondo le indicazioni di gradimento di oltre 200 studenti, raccolte da Digitally Different durante le sperimentazioni condotte nel precedente anno scolastico. EdiTouch High School sarà acquistabile direttamente dal sito ufficiale a partire dai primi di ottobre 2014 al prezzo di 442 euro (IVA esclusa).

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Oltre al prezzo, credo che anche la batteria da 9.000 mAh sia ottima
 
pk95

pk95

ottobre 02, 2014

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy