Home News ECS PB01CF, il più piccolo Mini PC al mondo con Apollo Lake

ECS PB01CF, il più piccolo Mini PC al mondo con Apollo Lake

ECS PB01CF, il più piccolo Mini PC con Apollo LakeMisura appena 7 x 7 x 3 centimetri ed è il Mini PC con Apollo Lake (Intel Celeron N3350) più piccolo al mondo. Parliamo di ECS PB01CF, un modello simile ad Intel NUC ma destinato al digital signage.

L'ultimo Mini PC di ECS è un modello che assomiglia ad un Intel NUC, ma è ancora più piccolo con dimensioni di 7 x 7 x 3.1 centimetri. In sostanza, il nuovo ECS PB01CF è così compatto da stare nel palmo di una mano e nascondersi facilmente alla vista su una scrivania mimetizzandosi tra un portapenne ed un fermacarte. All'interno del telaio, l'azienda taiwanese ha previsto un processore dual-core Intel Celeron N3350 (Apollo Lake), 2GB di RAM LPDDR4 e 32GB di memoria eMMC, ma al contrario di quanto si potrebbe pensare questo modello non è fanless.

ECS PB01CF, il più piccolo Mini PC con Apollo Lake

Nonostante i pochi centimetri liberi, ECS ha trovato spazio anche una piccola ventola che aiuterà a mantenere sotto controllo le temperature ma genererà un po' di rumore. Quindi, il nuovo ECS PB01CF è "il più piccolo Mini PC al mondo con Apollo Lake" (e non ci sembra solo uno slogan) ma se cercate un Mini PC fanless per ambienti particolarmente silenziosi dovrete scegliere un ECS Liva ZE.

ECS PB01CF integra inoltre una porta USB 3.0, una USB 2.0, un lettore di schede microSD, una HDMI, una Gigabit Ethernet e WiFi 802.11ac. Supporta l'output video Ultra HD 4K e gira su Windows 10 Home a 64-bit. Il Mini PC è considerato un modello per "Digital Signage" e "System", quindi adatto ad ambienti commerciali, chioschi digitali, punti vendita, aeroporti e così via, ma il suo equipaggiamento hardware lo rende perfetto anche per l'uso in casa e in ufficio, anche se solo per applicazioni di base.

ECS non ha rilasciato dettagli sulla disponibilità e sul prezzo, ma potete conoscere meglio PB01CF visitando la pagina ufficiale sul sito dell'azienda.

Via: Anandtech

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy