Home News ECS Live Station Mini PC: Bay Trail, Windows 10 e pad di ricarica Qi

ECS Live Station Mini PC: Bay Trail, Windows 10 e pad di ricarica Qi

ECS Live Station Mini PC: Bay Trail, Windows 10 e pad di ricarica wireless QiPer ora è in preordine in Giappone a circa 300€ al cambio, ma ECS Live Station è un bel Mini PC con Intel Bay Trail e ricarica wireless Qi per smartphone. Gira su Windows 10 Home.

EliteGroup Computer Systems (da tutti conosciuta con il suo acronimo ECS) è impegnata nello sviluppo di un nuovo Mini PC: il suo nome è Live Station ed è dotato di un SoC Intel Bay Trail-M, 2GB di RAM e 32GB di ROM. La sua scheda tecnica, dunque, è molto simile al modello Liva X, se non fosse che all'interno dello chassis (13.8 x 13 x 12.3 cm) è stata installata anche una base per la ricarica wireless dello smartphone; basterà poggiare il telefono sulla cover superiore del Mini PC, sotto cui è integrato il pad di ricarica Qi, per dare energia alla batteria in esaurimento.

ECS Live Station

ECS Live Station è attualmente in preordine in Giappone al prezzo di ¥37.778 (circa 300 euro al cambio), con spedizioni a partire dal 9 aprile. Non sappiamo al momento se ECS deciderà di distribuire il suo nuovo Mini PC anche in USA ed Europa ma - se così fosse - il suo prezzo probabilmente sarà più basso (anche se di poco).

Fatta eccezione per la base di ricarica, il resto delle specifiche di Live Station (modello LS-2-32-W10) è piuttosto standard: il Mini PC integra un processore Intel Celeron N2830 (Bay Trail) quad-core da 2.16GHz e fino a 2.41GHz con Intel Graphics HD, 2GB di RAM DDR3L, 32GB di memoria interna su SATA, una porta HDMI, due USB 3.0, due USB 2.0, una porta RJ-45 Gigabit Ethernet (Realtek RTL8111G), jack audio combo da 3.5 mm e sensore IR. Ovviamente non manca il modulo WiFi 802.11n e quello Bluetooth 4.0. Il Mini PC gira su Windows 10 Home.

ECS Live Station

Una delle caratteristiche più interessanti però è la possibilità di poter aggiornare, sostituire ed espandere la memoria RAM e lo storage: alcune immagini interne di ECS Live Station, infatti, mostrano la presenza di un banco di memoria per notebook ed un'unita allo stato solido removibile.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy