Home News ECS Liva Q Mini PC dal vivo. Ha Apollo Lake, Gigabit Ethernet e HDMI 2.0

ECS Liva Q Mini PC dal vivo. Ha Apollo Lake, Gigabit Ethernet e HDMI 2.0

ECS Liva Q: Mini PC con Apollo Lake, Gigabit e HDMI 2.0Praticamente identico al Pocket PC PB01CF che abbiamo visto al Computex 2017, ECS LIVA Q è un Mini PC tascabile con processori Intel Apollo Lake, Gigabit Ethernet e porta HDMI 2.0. Sarà disponibile per Natale a circa 200 dollari.

ECS ha lanciato all'inizio dell'anno e presentato successivamente al Computex 2017 un nuovo Mini PC, chiamato Pocket PC PB01CF per le sue dimensioni quasi tascabili (7 x 7 x 3.4 cm) con un processore Intel Celeron N3350, Gigabit Ethernet, WiFi, porte USB e HDMI per collegare display 4K esterni. Ed è esattamente quello che potete vedere dal vivo nelle nostre foto e video live, girati proprio qualche mese fa nel corso della fiera di Taipei.

ECS Liva Q 

Oggi, l'azienda taiwanese ha introdotto un nuovo modello praticamente identico al Pocket PC PB01CF sia dal punto di vista estetico che tecnico, ma chiamato ECS Liva Q. Potrà essere piazzato in salotto come streamer multimediale, ma anche installato dietro un monitor per digital signage. È ancora più piccolo di un Intel NUC e pesa circa 260 grammi, risultando così un po' più pesante di uno smartphone ma certamente più leggero di qualsiasi altro Mini PC. Il design è elegante, caratterizzato da uno telaio in policarbonato nero lucido/opaco con un attacco VESA sul fondo, per poterlo nascondere dietro la TV o sotto la scrivania.

ECS Liva Q

ECS Liva Q ECS Liva Q

ECS Liva Q è disponibile con processori quad-core Pentium N4200 o dual-core Celeron N3350 (della famiglia Apollo Lake), con 2-4GB di memoria RAM e fino a 64GB di memoria eMMC espandibile con uno slot per schede microSD fino a 128GB. La connettività è ampia e comprende Bluetooth 4.1, WiFi 802.11ac, Gigabit Ethernet (RJ-45), una porta USB 3.1 Type-A, una porta USB 2.0 Type-A ed una HDMI 2.0 (compatibile con HDCP 2.2). C'è un pulsante di accensione nella parte anteriore ed un connettore per l'alimentazione nella parte posteriore. Il sistema operativo è Windows 10, anche se l'azienda assicura che ECS Liva Q sarà in grado di supportare anche Ubuntu Linux 16.04 LTS.

Al momento non sono noti prezzi e disponibilità di ECS Liva Q, ma chiunque fosse interessato può monitorare gli shop americani per saperne di più. Stando alle prime indiscrezioni, il nuovo Mini PC di ECS sarà disponibile entro Natale a circa 200 dollari.

ECS Liva Q

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy