Home News ECS Liva One: Mini PC con Skylake, USB-C, Windows o Ubuntu

ECS Liva One: Mini PC con Skylake, USB-C, Windows o Ubuntu

ECS Liva One: Mini PC con Skylake, USB-C, Windows o UbuntuECS lancia Liva One, un PC desktop compatto con processore Intel Core i3-6100T (Skylake), 4GB di RAM e storage da 80GB. Dispone di una USB 3.1 Type-C, HDMI e DisplayPort. Supporta Windows e Ubuntu.

ECS Liva One è stato scovato per la prima volta in una roadmap dell'azienda taiwanese, lo scorso marzo, ed atteso sul mercato nel luglio 2015, dopo il lancio di ECS Liva Core ed ECS Liva X2. All'epoca non conoscevamo il Mini PC, non avevamo nessuna immagine ma solo qualche caratteristica generale: Intel Core i3/i5/i7 6000 (Skylake) per desktop, due slot per memoria DDR4 SoDIMM, slot per hard disk da 2.5 pollici e SSD M.2 SATA, VGA, HDMI, USB 3.1 e DisplayPort. Ma è passato luglio, l'intera estate ed anche il nuovo anno, di ECS Liva One nessuna traccia.

ECS Liva One

Con un po' di ritardo rispetto alle attese, solo in queste ore, ECS ha lanciato ufficialmente il suo nuovo computer desktop compatto Liva One e, come pensavamo, è dotato di processori Intel Skylake, con supporto per Windows e Ubuntu, nonché varie soluzioni per la connettività.

Misura 175 x 172 x 33 mm, quindi è un po' più grande di Liva X2, Liva Core e di qualsiasi altro Mini PC lanciato in passato da ECS, però ha anche un equipaggiamento hardware decisamente più potente. E' provvisto di un processore Intel Core i3-6100T (Skylake), 4GB di RAM e SSD da 80GB M.2, che però potrà essere sostituito con un qualsiasi hard disk o ad un drive SSD da 2.5 pollici. La connettività prevede invece un modulo WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0, quattro porte USB 3.0, una USB 3.1 Type-C, Gigabit Ethernet, uno slot per schede microSD, HDMI, DisplayPort, VGA e jack audio.

Al momento ECS non ha comunicato il prezzo ed un periodo orientativo di lancio, ma considerando la scheda tecnica ci aspettiamo che (essendo il più potente Liva lanciato fino ad oggi) sarà anche il più costoso Mini PC della famiglia. Per il debutto probabilmente dovremo aspettare il mese di marzo.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy