Ebook reader a colori Packard Bell nel 2010Packard Bell starebbe sviluppando un lettore di ebook con display touchscreen a colori. Verrà lanciato ufficialmente nel corso del 2010 in contemporanea allo store online per l’acquisto di contenuti.


Il sito Actualitte ha riportato la notizia secondo la quale Packard Bell è in procinto di commercializzare, entro il 2010, un ebook reader che andrà a popolare il mercato di questo genere di dispositivi. Si tratta di un segmento in crescita, di cui ultimamente si è sentito molto parlare grazie ad un discreto sviluppo del settore.

Packard Bell dot

Sono davvero poche le indiscrezioni che riguardano il nuovo device ma, quel che appare certo, è la presenza di un display sensibile al tocco, a colori, per una esperienza visuale più coinvolgente. Il lancio ufficiale dovrebbe avvenire contestualmente all’apertura di uno store online appositamente realizzato da quale si potranno acquistare direttamente i libri in formato digitale. Ultimamente i grandi produttori si sono resi conto di due nuove tipologie di dispositivi che stanno riscuotendo un interesse sempre maggiore degli utenti.

Nello specifico si tratta degli ebook reader e dei Tablet PC. A tal proposito, proprio in un’ottica di questo genere, Packard Bell, sempre secondo le voci di corridoio pubblicate dal sito francese, starebbe progettando l’ingresso sul mercato di un netbook convertibile da 11,6 pollici, previsto, presumibilmente, per il mese di Febbraio 2010. Non sono disponibili ulteriori dettagli in merito alla vicenda ma, sicuramente, le prossime settimane saranno al centro di ulteriori approfondimenti.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti