Home News Da E-Ink e Netronix, nasce NTX Electronics per e-reader, smartwatch e digital signage

Da E-Ink e Netronix, nasce NTX Electronics per e-reader, smartwatch e digital signage

Da E-Ink e Netronix, nasce NTX Electronics per e-reader, smartwatch e digital signageE-Ink e Netronix hanno firmato un accordo per la costituzione di una joint venture, chiamata NTX Electronics, che si occuperà di display e-paper, ma anche smartwatch, smartphone e digital signage.

E-Ink è conosciuta per la sua tecnologia e-paper, attualmente la più utilizzata (per non dire, l'unica) negli ebook-reader, mentre Netronix si occupa ormai da cinque anni della progettazione e produzione di ogni singolo dispositivo Kobo, ma sviluppa anche degli ebook-reader "in proprio" per dimostrare le sue tecnologie e spesso offre reference design per azienda cinese, europee e russe, che con poche risorse ed investimenti si affacciano sul mercato degli e-reader.

Ebook reader Netronix da 6.8 Wacom

Di recente però le due società hanno deciso di diversificare la propria offerta, lanciandosi anche nel settore del digital signage, più forte e stabile di quello degli e-reader. La svolta è arrivata in questi giorni, quando E-Ink e Netronix hanno annunciato ufficialmente la costituzione di una joint venture, NTX Electronics Yangzhou Co. con quote rispettivamente del 49% e 51%.

La nuova società avrà sede in Yangzhou, nella provincia di Jiangsu in Cina, dove sarà costruito il centro di sviluppo economico e tecnologico. L'obiettivo comune è quello di realizzare una soluzione completa per display di ebook-reader, smartwatch, smartphone (sulla falsariga dello Yotaphone) e digital signage. NTX Electronics svilupperà e venderà la sua tecnologia, mentre esternalizzerà la produzione e l'assemblaggio dei dispositivi finali ad aziende terze. La nuova società sarà a pieno regime per ottobre 2015.

Non c'è dubbio: questa nuova partnership cambierà il panorama dei dispositivi con schermi e-paper, degli ebook-reader e delle soluzioni di segnaletica digitale. E-Ink è principalmente una società specializzata in "ricerca e sviluppo", mentre Netronix conosce bene la "filiera produttiva", l'assemblaggio e la logistica. Siamo certi che l'accoppiata sarà vincente e, tra qualche mese, farà parlare di sé.

Fonte: cTimes Via: Goodereader

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy