Dopo Telecom, anche Vodafone salta sui treni FrecciarossaDopo Telecom Italia, anche Vodafone annuncia il potenziamento della connessione Internet sui treni ad alta velocità Frecciarossa, a partire dal 12 dicembre 2010.


In una precedente notizia, vi abbiamo riportato gli ultimi risultati relativi all'accordo di Telecom Italia con Ferrovie dello Stato. A circa un anno di distanza dall'inizio dell'alleanza, 60 convogli Frecciarossa di Ferrovie dello Stato Milano-Torino-Roma-Napoli saranno dotati di un servizio WiFi, che consentirà ai viaggiatori di collegarsi ad Internet con il proprio ebook reader, tablet, notebook, netbook e smartphone. La connessione avrà il costo simbolico di un centesimo nel primo mese di attivazione, ma successivamente sarà a pagamento anche se non ancora noti i costi.

Treno Frecciarossa

L'iniziativa partirà effettivamente il prossimo 12 dicembre 2010 e si potenzierà entro il settembre 2011 anche su treni Frecciargento. Con una nota ufficiale, Vodafone informa i suoi clienti che i servizi di connettività sui treni Frecciarossa annunciati da FS e da Telecom Italia saranno disponibili, con gli stessi tempi e con le stesse modalità, anche per i clienti Vodafone. L'operatore telefonico, con la collaborazione di altre aziende del settore, partecipa attivamente ed investe in questo progetto.

L'obiettivo è uniformare l'Italia ad altri Paesi europei realizzando una copertura a banda larga su tutta la linea ferroviaria ad Alta Velocità e migliorando la qualità dei servizi voce e dati sui treni Frecciarossa.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti