Home News Escursionista, medico, falegname, ad ognuno il suo Doogee S60

Escursionista, medico, falegname, ad ognuno il suo Doogee S60

Escursionisti, medici, falegnami, ad ognuno il suo Doogee S60Doogee S60 sarà prenotabile fino al 25 settembre al prezzo di 299 dollari (264 euro) ed è perfetto per subacquei e fotoamatori, escursionisti, medici, falegnami e gamers in mobilità.

Anche se Doogee S60 non è ancora disponibile per l'acquisto, visto che al momento si può solo prenotare sui diversi shop online, è uno smartphone che conosciamo benissimo sia dal punto di visto tecnico che estetico. Ed è difficile confonderlo con un modello classico, perché già ad una prima occhiata riconosciamo in Doogee S60 un terminale rugged ovvero con una scocca "rinforzata" e la certificazione IP68 per la resistenza a polvere ed acqua.

Disponibile in più colorazioni (silver, nero e oro), Doogee S60  integra un processore octa-core MediaTek Helio P25, con 6GB di RAM e 64GB di memoria interna espandibile, display IPS da 5.2 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) con Corning Gorilla Glass, fotocamera principale da 21MP (apertura f/2.0 e PDAF) e frontale da 8 megapixel, GPS/GNONASS, WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0, NFC ed una batteria da 5580 mAh che supporta la ricarica rapida ed anche quella wireless. Il sistema operativo è Android 7.0 Nougat.

Doogee S60

 

Proprio per le sue spiccate doti di resistenza, unite ad un design tutto sommato elegante, Doogee S60 è lo smartphone per qualsiasi utente ma soprattutto per chi lavora o passa il proprio tempo libero in ambienti ostili e in condizioni estreme. E vi facciamo qualche esempio:

  • subacquei e fotoamatori che potrebbero sfruttare il sensore Sony IMX230 della fotocamera da 21MP (CMOS da 1/2.4 pollici) per scatti e riprese sott'acqua senza danneggiare lo smartphone (qui sotto un sample video)
  • escursionisti che troverebbero in questo smartphone alcuni strumenti utili per le passeggiate all'aria aperta, anche in luoghi isolati: bussola, pedometro, barometro, altimetro e così via
  • medici ed infermieri che, attraverso un'app, potrebbero monitorare la frequenza cardiaca dei pazienti o sfruttare la funzione Magnifier della fotocamera in visite fuori ambulatorio
  • falegnami che avrebbero a disposizione vari strumenti per la lavorazione del legno ed altri lavori di costruzione, a cominciare dalla livella per poi passare al metro, al goniometro e ad altri
  • tecnici esperti e giocatori che, grazie alle performance della piattaforma hardware potranno trascorrere qualche ora di svago con videogames mobile, come NBA 2K17, Alliance War 2 e Asphalt 8.

Doogee S60 sarà in preordine a 264 euro fino al 25 settembre, data in cui la società cinese inizierà anche le spedizioni delle unità prenotate. Dopo qualche giorno lo smartphone entrerà in stock per tutti ma, se volete essere tra i primi a provarlo, potete richiedere una prova gratuita del dispositivo fornendo almeno un esempio su come Doogee S60 potrebbe facilitare la vostra vita.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy