Home News Doogee S30, rugged-phone con dual-camera. Foto e video live

Doogee S30, rugged-phone con dual-camera. Foto e video live

Doogee S30, rugged-phone con dual-camera. Foto e video liveL'ultimo rugged-phone di Doogee prende il nome di Doogee S30, un "elegante" smartphone corazzato con SoC MediaTek MT6737V, 2-16GB di memoria, display da 5" HD e dual camera sul retro. Già in vendita a 120-130 dollari.

Si chiama Doogee S30 ed è il nuovo rugged-phone dell'azienda cinese, il fratello minore del Doogee S60 lanciato alla fine dell'estate come il primo terminale "corazzato" dotato anche di ricarica wireless. In realtà non è una novità assoluta, perché in queste ultime settimane sono emersi diversi rumors sul suo conto, ma vederlo dal vivo è tutta un'altra cosa.

Trovandoci alla Global Sources Electronics Fair 2017 (Autumn Edition), abbiamo approfittato dei sample esposti nel booth di Doogee per studiarli da vicino, apprezzarne le caratteristiche tecniche ed estetiche, scattare qualche foto e registrare un primo video hands-on. Doogee S30 ha un aspetto molto diverso dagli ultrasottili borderless della serie MIX, perché è progettato per resistere alle più estreme condizioni atmosferiche, ad ambienti ostili e a qualsiasi tipo di "tortura". Non a caso, come altri rugged-phone, anche Doogee S30 è indicato per chi lavora in miniere, cave, industrie, cantieri e basi militari, ma anche per chi è solito passare il proprio tempo libero in sentieri sperduti tra le montagne.

Doogee S30

Partiamo dal design, che ricorda il Doogee S60, ma che nell'insieme risulta meno tozzo e più elegante. Il merito va soprattutto alle dimensioni (leggermente più compatte) e alla scocca in metallo con angoli arrotondati, caratterizzata da un bordo in alluminio che corre per tutto il profilo e da uno strato antiscivolo sulla per aumentare la resistenza e l'ergonomia alla presa. Non ci sono rinforzi in plastica sporgenti, i pulsanti quasi si confondono nello spessore e le interfacce (micro USB e jack audio) sono nascoste sotto appositi sportellini. Insomma, possiamo confermare che Doogee S30 è uno dei "più delicati" rugged-phone in circolazione e - per questo - potrebbe suscitare interesse anche in altre tipologie di utenti.

Doogee S30

Doogee S30 Doogee S30

Tra le novità introdotte in questo modello, segnaliamo la presenza di un pulsante SOS che potrà essere personalizzato dall'utente come "scorciatoia" per lanciare una delle sue applicazioni più utilizzate e di tre pulsanti fisici frontali (Indietro, Home e app recenti) sotto gli altoparlanti. Tutti i pulsanti presenti in questo smartphone hanno una speciale finitura zigrinata che ne permette il riconoscimento al tatto.

Doogee S30 vanta una certificazione IP68, quindi sarà impermeabile all'acqua (fino a 1.5 metri di profondità) per una durata massima di 30 minuti.

Doogee S30

Doogee S30 Doogee S30

Doogee S30 integra un SoC MediaTek MT6737V quad-core (ARM Cortex-A53) da 1.3GHz con ARM Mali-T720 MP2, affiancato da 2GB di RAM e 16GB di ROM, nonché display IPS da 5 pollici HD (1280 x 720 pixel) con Gorilla Glass. Il comparto fotografico è invece affidato ad una dual-camera sul retro composta da 8MP + 3MP con vetro protettivo (contro acqua e polvere) e Flash LED più una fotocamera frontale da 5MP.

Come tutti i rugged-phone, buoni compagni di avventure in escursioni di un'intera giornata, anche il Doogee S30 potrà vantare una lunga autonomia grazie alla batteria da 5580 mAh, che supporta la ricarica rapida con alimentatore da 12V-2A. Non mancherà il lettore di impronte digitali sul fianco, WiFi 802.11ac, Bluetooth, GPS e 4G-LTE (supporto per banda 20 e dual-SIM, alloggiate sotto uno sportellino sul retro), mentre il sistema operativo è Android 7.0 Nougat. Doogee S30 è già in vendita nei principali shop online cinesi al prezzo di circa 120-130 dollari, nei colori del nero e gold.

Doogee S30 vs Doogee S60

Doogee S30 vs Doogee S60 Doogee S30 vs Doogee S60

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy