Home News Quanto costerà il Doogee MIX 2? Meno della metà della metà di un iPhone X

Quanto costerà il Doogee MIX 2? Meno della metà della metà di un iPhone X

Quanto costerà il Doogee MIX 2? Meno della metà della metà di un iPhone XNon ci sono ancora informazioni ufficiali ma, stando alle prime indiscrezioni, il prossimo Doogee MIX 2 potrebbe costare 200 euro o forse meno. Sarà un borderless con aspect ratio di 18:9, quattro fotocamere e tecnologia per il riconoscimento facciale.

Meno di una settimana fa, Apple ha lanciato il suo primo borderless, chiamato iPhone X: sarà in preordine online dal 27 ottobre con disponibilità nei primi giorni di novembre, ma siete davvero sicuri di voler spendere 1189 euro (e anche più) per uno smartphone che - per quanto potente - avrà lo stesso design e tecnologie simili a terminali già in commercio o presto in vendita?

Doogee MIX 2 vs Doogee MIX

Il concept "senza cornici" è ormai diventato di tendenza ed è merito soprattutto dei produttori cinesi che hanno "democratizzato" il design full-screen, rendendolo accessibile a tutti gli utenti (anche a quelli con piccoli budget). Ma cosa ci riserverà il futuro? Gli smartphone bezel-less attualmente in circolazione hanno un form factor di 16:9, come il Doogee MIX che è stato uno dei primi in commercio, ma la stessa azienda cinese ha ormai completato lo sviluppo della seconda generazione ed è ormai chiaro che il Doogee MIX 2 avrà un rapporto di forma di 18:9, un netto passo avanti sia in termini di ergonomia che di spazio visivo. E proprio il nuovo borderless di Doogee potrebbe essere l'alternativa all'iPhone X.

Doogee MIX 2

Questo terminale dovrebbe integrare un processore octa-core MediaTek Helio P25, con 6GB di RAM e 64GB di memoria interna, ampio schermo da 5.99 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) con form factor di 18:9, due posteriori da 16MP+13MP con Flash LED ed una USB Type-C che sostituirà anche il jack audio da 3.5 mm.

Rispetto altri bezel-less in 18:9, il prossimo Doogee MIX 2 è differente, per certi versi ispirato al Samsung Galaxy S8, ed ora vi spieghiamo perché: Sharp S2 e Xiaomi Mi Mix 2, per esempio, hanno una cornice inferiore piuttosto spessa ed una fotocamera frontale centrale che occupa buona parte dello spazio per la visualizzazione. Il loro design inoltre rende più vulnerabili gli angoli, che spesso si rompono, ma le dimensioni restano grossomodo sempre le stesse. Doogee MIX 2 è anche il primo borderless con doppia fotocamera frontale, di cui una da 8MP con grandangolo di 88° ed una da 8MP con grandangolo da 130° per selfie di gruppo, nonché l'unico modello per ora della categoria con tecnologia per il riconoscimento facciale.

Doogee MIX 2

Doogee MIX 2

La vera grande domanda però è un'altra: quanto costerà Doogee MIX 2? Il prezzo potrebbe essere di 200 euro, o anche meno, ma al momento l'azienda cinese non ha rilasciato dettagli. In ogni caso costerà sei volte meno di un iPhone X e tre volte meno di un Xiaomi Mi Mix 2. Potete trovare le prime informazioni su Doogee MIX 2 sulla pagina ufficiale pubblicata di recente e lasciare la vostra mail per essere costantemente aggiornati sulle novità dello smartphone.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy