Home News Doogee MIX 2 è il primo borderless low-cost con tecnologia in-cell touch

Doogee MIX 2 è il primo borderless low-cost con tecnologia in-cell touch

Doogee MIX 2 è il primo borderless low-cost con tecnologia in-cell touchOrmai diffusa da anni su smartphone premium, la tecnologia in-cell touch sbarca anche nella fascia più bassa del mercato: Doogee MIX 2 sarà il primo borderless con display da 5.99" Full HD (1920 x 1080 pixel) in 16:9 con tecnologia in-cell.

La tecnologia in-cell è oggi molto diffusa sul mercato, anche se riservata solo agli smartphone di fascia più alta (Apple ad esempio adotta schermi in-cell ormai da molto tempo, ed esattamente dal lancio dell'iPhone 5) e a pochissimi modelli di fascia media. Ecco perché il Doogee MIX 2 diventa così interessante: sarà il primo borderless con un display in-cell touch.

Doogee MIX 2 Ma cos'è la tecnologia in-cell? Sappiamo che un pannello touch per poter funzionare perfettamente ha bisogno di vetro e materiale conduttivo e, proprio questi due elementi, nel display con tecnologia in-cell si fondono in un unico strato. In sostanza, il materiale conduttivo è integrato direttamente nel pannello di vetro, con alcuni importanti vantaggi per i produttori: il display diventa più sottile dunque, pur con diagonali maggiori, lo smartphone perde qualche millimetro di spessore e qualche grammo di peso rispetto a modelli della stessa stazza con pannelli LCD. E sembra migliorare anche la risoluzione e la qualità delle immagini.

Non è la prima volta che Doogee applica delle nuove tecnologie agli schermi dei suoi terminali: Doogee MIX per esempio è stato il primo ad adottare uno schermo Samsung AMOLED, che è decisamente più luminoso, leggero, robusto ed efficiente di qualsiasi altro pannello per smartphone e - considerando che la tecnologia AMOLED deriva dalla tecnologia in-cell touch, il passo più logico è quello di passare a display di questo tipo nella seconda generazione del borderless. Quindi Doogee MIX 2 sarà il primo bezel-less low-cost con tecnologia in-cell.

Doogee MIX 2

Doogee MIX 2 integrerà un processore octa-core MediaTek Helio P25, con 6GB di RAM e 64/128GB di memoria interna, ampio schermo da 5.99 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) con form factor di 18:9, due fotocamere posteriori da 16MP+13MP con Flash LED ed una USB Type-C che sostituirà anche il jack audio da 3.5 mm. A bordo anche una batteria da 4080 mAh e due fotocamere frontali, di cui una da 8MP con grandangolo di 88° ed una da 8MP con grandangolo da 130° per selfie di gruppo, nonché tecnologia per il riconoscimento facciale.

Doogee MIX 2 non è ancora in commercio, anche se a breve sarà prenotabile sui principali shop online cinesi, ma per dargli un'occhiata in anteprima potete dare un'occhiata al video unboxing ufficiale. Il prezzo del borderless dovrebbe aggirarsi intorno ai 250 dollari.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy