Home News Doogee MIX 2: primo contatto dal vivo

Doogee MIX 2: primo contatto dal vivo

Doogee MIX 2: primo contatto dal vivoDopo averne parlato per settimane, siamo in grado di mostrarvi dal vivo le prime foto ed un video live del Doogee MIX 2, esposto dall'azienda cinese alla Global Sources Electronics Fair 2017. Ecco il nostro primo contatto.

Considerando il grande successo del Doogee MIX di prima generazione, quest'anno l'azienda cinese ha pensato di aggiornare ed espandere la famiglia lanciando un Doogee MIX "Silver Edition" ed un Doogee MIX Lite più economico. Ma le sorprese non sono finite, visto che la serie si evolve con l'introduzione di una nuova generazione chiamata appunto Doogee MIX 2.

Doogee MIX 2

Doogee MIX 2 Doogee MIX 2

Sappiamo dell'esistenza di questo modello già da qualche settimana, grazie ai rumors circolati in rete, ma in occasione della Global Sources Electronics Fair 2017 abbiamo avuto l'opportunità di apprezzarlo dal vivo nella sua prima uscita pubblica. Le foto ed il video live girato al booth di Doogee rappresentano un'anteprima mondiale, perché fino ad oggi il Doogee MIX 2 è apparso solo in qualche rendering ufficiale - che sappiamo non essere sempre reale - e in clip di pochi secondi.

Doogee MIX 2 integra un SoC octa-core MediaTek Helio P25, con grafica Mali-T880, 6GB di RAM e 128GB di memoria interna espandibile con microSD. Come tutti gli smartphone di ultima generazione, anche questo modello sarà caratterizzato da schermo da 6 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) 2.5D con form factor di 18:9, che "allunga" il telaio rendendolo più affusolato e facile da impugnare nonostante l'ampia diagonale del display.

Doogee MIX 2 vs Doogee MIX

Doogee MIX 2 Doogee MIX 2

Il design di questa nuova serie cambia completamente rispetto a quello di prima generazione: Doogee ha scelto una finitura glossy sul retro, ma non riflettente quanto quella del modello precedente, con uno strato di Gorilla Glass che protegge schermo e retro. Per il momento sarà disponibile la sola colorazione nera, ma non escludiamo che in futuro vengano introdotte altre tinte. Il concept resta borderless, anche se solo su due lati, con cornici un po' più evidenti del Doogee MIX originale. Il risultato finale è davvero d'impatto.

Doogee MIX 2 vs Doogee MIX

Doogee MIX 2 vs Doogee MIX Doogee MIX 2 vs Doogee MIX

Il comparto fotografico è composto da quattro sensori, due frontali e due posteriori: sul retro troviamo due fotocamere da 16MP+13MP con f/2.0, Flash LED e PDAF, centrali ed orientate verticalmente (un po' come nel Doogee MIX Lite), mentre nella parte anteriore spiccano altre due fotocamere, di cui una da 8MP con grandangolo di 88° ed una da 8MP con grandangolo da 130° per selfie di gruppo. Quest'ultima si occuperà anche dell'autenticazione attraverso il riconoscimento facciale, una tecnologia annunciata per ora solo da pochi produttori (Apple in primis) ma che Doogee è riuscita già ad implementare nel suo nuovo top di gamma. Non mancherà comunque il sensore di impronte digitali, per chi preferisce le modalità di accesso tradizionali.

Doogee MIX 2 vs Doogee MIX Lite

Doogee MIX 2 vs Doogee MIX Lite Doogee MIX 2 vs Doogee MIX Lite

Il resto della dotazione prevede - come al solito - WiFi 802.11ac, Bluetooth, 4G-LTE (dual-SIM) ed una porta USB Type-C che si occuperà di ricaricare la batteria da 4060 mAh. Stando a quanto ci è stato riferito, Doogee MIX 2 sarà venduto con Android 7.1 Nougat, ma è già previsto a breve l'update ad Android 8.0 Oreo, con la classica interfaccia utente "Doogee UI".

Potrete acquistare Doogee MIX 2 dalla fine di novembre in tutti gli shop online partner dell'azienda cinese al prezzo di soli 260 dollari.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy