Perché comprare un Doogee BL7000? Lunga autonomia e ricarica veloceIl Doogee BL7000, come il fratello più piccolo Doogee BL5000, è il nuovo battery-phone dell'azienda cinese che promette un'autonomia di 48 ore (uso normale) e tempi rapidissimi di ricarica (40% in 20 minuti).


Rispetto a qualche anno fa, il numero dei battery-phone è cresciuto notevolmente sul mercato grazie soprattutto al contributo delle aziende cinesi, quindi oggi non è più difficile scovare modelli con batterie da 4000 mAh, 5000 mAh e persino 7000 mAh. Questi terminali costano un po' di più rispetto ad altre soluzioni con le stesse specifiche tecniche, sono più spessi e più pesanti (in generale più tozzi) per poter ospitare una batteria più capiente, ma possono vantare un'autonomia lunga giorni. Ed è proprio questo il loro asso nella manica.

Doogee BL7000

I nuovi Doogee BL5000 e BL7000 fanno però eccezione: l'azienda cinese ha curato il design di questi smartphone rendendoli belli quanto dei terminali di fascia premium ed è intervenuta sulla scelta dei componenti per ridurre il loro prezzo di vendita. Non a caso, i due nuovi battery-phone di Doogee sono attualmente in stock su AliExpress rispettivamente a 139.99$ e 159.99$, riscuotendo un successo inatteso. Ma perché gli utenti scelgono uno smartphone con queste caratteristiche? Ovviamente per l'autonomia.

Stando a quanto riferito dall'azienda cinese, il Doogee BL7000 possiede una batteria da 7060 mAh capace di resistere per 38 giorni in standby e 20 ore in riproduzione video HD, nonché di ricaricarsi rapidamente grazie ad un alimentatore da 12V/2A e al supporto per una tecnologia di fast charging (40% in appena 20 minuti). E considerando l'abbondanza di energia, questo smartphone può ricaricare anche altri terminali grazie al supporto per l'OTG (con batteria al 100% si possono ricaricare due iPhone 7). Doogee BL7000 integra un SoC octa-core MediaTek MT6750T, senza il quale non avrebbe le stesse prestazioni, 4GB di RAM e 64GB di ROM, display da 5.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) e tre fotocamere da 13MP (due sensori Samsung ISOCELL sul retro).

In sostanza, oltre alla batteria, i due battery-phone di Doogee hanno altri vantaggi: scheda tecnica bilanciata e completa, prezzo molto competitivo e design più curato di altri modelli con super-batterie a bordo.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti