Home News Doogee BL5000: design curvo, dual-camera e maxi-batteria

Doogee BL5000: design curvo, dual-camera e maxi-batteria

Doogee BL5000: design curvo, dual-camera e maxi-batteriaSi aggiungono alcuni dettagli alla scheda tecnica del Doogee BL5000, uno smartphone con dual-camera e batteria da 5050 mAh in un design ricurvo ed ergonomico. Sarà presentato nel giro di qualche settimana, forse per la fine del mese.

Doogee BL5000Qualche giorno fa, vi abbiamo svelato il nome e le prime specifiche tecniche di un nuovo smartphone Doogee. No, non parliamo del Doogee Mix Plus, ma di un modello meno "eccentrico" nel design è più essenziale nelle specifiche tecniche: Doogee BL5000. L'azienda cinese ha fornito alcune indicazioni generali sul terminale, ma oggi possiamo aggiungere dei dettagli in più che ci aiuteranno a tracciare un primo identikit.

Doogee BL5000 è uno smartphone robusto, con una scocca in policarbonato ed una finitura lucida che produce particolari effetti di luce quando è illuminata. Sotto la cover si nasconde una batteria ai polimeri di Litio da 5050 mAh, che supporta la tecnologia di ricarica rapida Quick Carge 3.0, indispensabile per un modello con batteria così grande.

Nonostante tutto però, Doogee BL5000 (a proposito, ma il nome ha qualche relazione con la batteria extra-large?) non è ingombrante, grazie al suo design ricurvo sul retro, ai suoi angoli arrotondati e alle sue forme ergonomiche. A guardarlo bene, infatti, ha le stesse linee morbide e compatte di un Xiaomi Mi 6 o di un Samsung Galaxy S8, un ID design che va molto di moda quest'anno.

Nella parte posteriore poi troviamo due fotocamere, allineate verticalmente al centro della cover, con un Flash LED delle stesse dimensioni interposto tra i due sensori. Non è il primo smartphone dual-camera dell'azienda cinese, ma è certamente il primo modello sul mercato con batteria da 5000 mAh e doppio sensore fotografico. Sul davanti invece lo schermo si ricongiunge ai bordi ricurvi ed è accompagnato da una fotocamera frontale ed un tasto Home centrale, che dovrebbe nascondere il lettore di impronte digitali. In sostanza, Doogee BL5000 prende il meglio dai migliori smartphone in circolazione e li mixa in un terminale adatto ai geek e ai giovani alla moda.

Doogee BL5000

Stando alle ultime indiscrezioni, il battery-phone dual-camera sarà disponibile sul mercato per fine giugno o inizio luglio, ma il prezzo non è ancora noto così come gran parte della piattaforma hardware. Ci torneremo, ci torneremo molto presto.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy