Home News Disney Netpal: prezzo, foto e video

Disney Netpal: prezzo, foto e video

Disney Netpal: prezzo, foto e videoPresentato la settimana scorsa, il primo netbook Disney basato su un Asus Eee PC e battezzato Netpal è stato testato dai nostri colleghi di Engadget. Ecco le prime impressioni in video.

Il netbook Disney, destinato a ragazzi, sfoggia sul display lid il marchio della multinazionale americana al centro, mentre il logo Asus è collocato in fondo a sinistra su una finitura fatta di tanti piccoli Mickey Mouse. La versione per le ragazze si distingue con un colore rosa ed un design di tipo floreale. Si osserva immediatamente che il telaio è abbastanza ampio per accogliere un modello da 8.9 pollici, tanto che lo schermo LCD è circondato da una cornice molto spessa. Un piccolo dettaglio simpatico presente è dato dalla webcam, proposta con la testa di Mickey Mouse.

Disney Netpal
 
Disney Netpal
 
Disney Netpal 

Il sistema operativo è Windows XP con un tema molto colorato e caratterizzato dai personaggi e dai cartoni animati firmati Disney. Molte applicazioni sono state concepite ed integrate con un browser, attraverso il quale il bambino potrà accedere solo ai siti autorizzati dai suoi genitori. L'aggiunta di un indirizzo è abbastanza semplice: basta inserire una password d'accesso per poter digitale l'url ed aggiungerlo tra i siti autorizzati. I genitori hanno anche la possibilità di accedere facilmente alla cronologia, per risalire a tutti i contenuti visitati dal bambino.

Disney Netpal
 
Disney Netpal 

Il client di posta elettronica funziona in modo abbastanza simile. Il bambino può scrivere soltanto ad indirizzi precedentemente inseriti dai genitori. Naturalmente, è previsto che i genitori possano aggiungere software non installati di default, come PowerPoint, per essere utilizzati dai ragazzi. Vi ricordiamo che il netbook Disney Netpal è configurato con un processore Intel Atom N270 a 1.6GHz, 1GB di memoria, SSD da 16GB o hard disk SATA da 160GB, schermo LCD da 8.9 pollici WSVGA di 1024×600, webcam da 0.3 megapixel con microfono, lettore di schede, interfacce Wi-Fi, VGA, jack audio, Ethernet e 3 USB 2.0.

Netpal pesa 1.18Kg e dispone di sistema operativo Windows XP Home e di un sistema di controllo parentale. Destinato a bambini di 6-12 anni, sarà commercializzato entro la fine di luglio in USA al prezzo di 350 dollari da Amazon e negozi Toys’R’Us.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy