Home News Digital Storm XM15: gamestation agguerrita

Digital Storm XM15: gamestation agguerrita

Notebook da gioco da 15 pollici con Nvidia GeForce GT 425MDigital Storm presenta un nuovo gaming notebook da 15 pollici denominato XM15 e pronto a sfoderare una configurazione tecnica all’avanguardia per affrontare gli ultimi titoli ludici in scioltezza.

Arriva da Digital Storm una nuova soluzione dedicata all’home entertainment e al gaming a 360 gradi. Si tratta del modello XM15, un notebook da 15,6 pollici caratterizzato da una ampia possibilità di personalizzazione dei componenti che permette di costruire un sistema adatto a chiunque. Equipaggiato, di base, con un processore Intel Core i5 con frequenza operativa di 2,4 GHz, il nuovo nato in casa Digital Storm offre diverse CPU tra le quali scegliere, tutte appartenenti alle famiglie Core i5 e i7, capaci dunque di offrire il massimo della potenza in ogni circostanza.

Notebook da gioco Digital Storm XM15

Il display è un pannello retroilluminato a LED in grado di lavorare ad una risoluzione di 1.366 x 768 pixel. Su richiesta è possibile scegliere il modello FullHD (1.920 x 1.080 pixel) per fruire di contenuti multimediali in alta definizione. La scheda video è una generosa Nvidia GeForce GT425M dotata di 1 GB di memoria dedicata. La tecnologia Nvidia Optimus si occupa di attivare la scheda grafica quando le condizioni elaborative lo richiedono. L’alternativa è il più modesto controller Intel integrato che ha dalla sua parte una minore richiesta energetica. In tal modo viene preservata l’autonomia offerta dalla batteria agli ioni di Litio fornita in dotazione.

L’XM15 permette l’installazione di un quantitativo di memoria fino a 8 GB in base alle necessità dell’utente. L’hard disk può essere tradizionale o allo stato solido (SSD, Solid State Drive). In realtà, è possibile prevedere l’installazione di 2 hard disk per incrementare lo spazio di archiviazione complessivo fino ad un massimo di 1 TB. E’ presente, inoltre, un masterizzatore DVD che può eventualmente cedere il posto ad un lettore Blu-ray.

La sezione networking si compone di scheda di rete Gigabit Ethernet, Bluetooth e WiFi 802.11b/g/n. Altre caratteristiche del Digital Storm XM15 sono la presenza di una webcam integrata, uscita video HDMI e porte USB 3.0.
Il notebook, equipaggiato con il sistema operativo Windows 7 Home Premium, è disponibile ad un prezzo di lancio di 999 dollari pari a circa 760 euro.

via Slashgear

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy