Home News Devi stampare una e-mail? Usa il telefono

Devi stampare una e-mail? Usa il telefono

ImageInnovativa e rivoluzionaria la proposta offerta dall'azienda californiana "Presto". Un modo veloce per comunicare anche per chi non ha un computer ed una connessione ad internet.

Da pochi mesi, sul mercato statunitense, è possibile comprare una stampante prodotta da Hewlett-Packard, che permette, stando comodamente a casa, la stampa di messaggi, mail e immagini, inviate per posta elettronica, dai propri amici. Apparentemente, il prodotto non rappresenta una novità nel settore, ma se a questo si aggiunge la possibilità di utilizzare la stampante semplicemente collegandola al cavo telefonico, senza la presenza di un computer, la notizia assume un certa fascino. Il servizio è offerto dalla società californiana "Presto" , che spera, così, di riuscire ad accorciare la distanza tra il mondo tecnologico e gli utenti meno giovani: un prodotto di questo genere, infatti, potrebbe aiutare gli utenti alle prime armi, eliminando quei piccoli problemi che all'inizio sembrano insormontabili.

Il servizio offerto da Presto, oltre alla stampante Hp Printing Mailbox, comprende anche dei filtri antispam e la possibilità di restringere l'accesso solo a indirizzi e-mail precedentemente verificati. 

Image

Al momento la stampante è solo in grado di ricevere dati, ma Presto assicura che prossimamente sarà disponibile anche una nuova versione che permetterà di inviare e-mail. Insomma il servizio assomiglierà a quello degli attuali fax ma con la possibilità di inviare e ricevere più formati differenti: testo semplice, html, immagini... 

L'offerta è per ora disponibile solo negli Stati Uniti, ma non è escluso che alcune società, seguendo l'esempio di Presto, propongano il servizio anche in Italia, dove, forse, il gap tecnologico fra le generazioni è ancor più esteso.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy