Home News Desknote Sens G25: portatile 19 pollici Samsung

Desknote Sens G25: portatile 19 pollici Samsung

ImageSamsung si appresta a lanciare sul mercato coreano un nuovo computer portatile desktop replacement, il DeskNote Sens G25, equipaggiato con uno schermo da 19 pollici capace di rivaleggiare con quelli delle TV LCD.

Nella seconda metà dell'anno, assisteremo al lancio sul mercato di diversi modelli di computer portatili con schermo LCD compreso tra i 19" e i 20". Fra questi, richiamando notizie già pubblicate su NotebookItalia, possiamo ricordare l'HP Pavilion HDX, l'Acer Aspire 9920 o l'LG Xnore S900: la loro vocazione principale è l'intrattenimento e la multimedialità, ambito in cui saranno apprezzati soprattutto in abbinamento ad un impianto home theater, per godersi il proprio film preferito con un audio di livello cinematografico.

La coreana Samsung Electronics era riuscita ad anticipare questa tendenza, presentando a Settembre 2005 il computer trasportabile Sens M70, un mastodontico sostituto del desktop, con display staccabile dotato di porta DVI per poter essere collocato su una base d'appoggio indipendente. L'offerta di computer portatili da 19 pollici di Samsung è, però, destinata a crescere di numero, dopo il lancio di un nuovo desktop-replacement, il Desknote Sens G25, equipaggiato con un pannello LCD dalle ottime caratteristiche (1000:1 di contrasto e 300cd/m2 di luminosità). Secondo le prime indiscrezioni il Desknote G25, progettato per un uso esclusivamente domestico in sostituzione o in alternativa al proprio PC desktop, sarà riservato, almeno inizialmente, al solo mercato coreano, con disponibilità a partire dalla fine del mese di Luglio e con un costo pari all'equivalente di 1.089 dollari.

Image

Caratterizzato da una scocca nera lucida, il Sens G25 integrerà uno storage SATA2 da 320GB e, tra le interfacce, ben sette porte USB 2.0. Per ora le informazioni a nostra disposizione sono ancora limitate, ma possiamo anticiparvi che il Desknote sarà dotato di una scheda grafica ATI e processore Intel Core 2 Duo, di tastiera con kaypad numerico e alimentatore, proprio come il computer desktop di casa vostra.

Altre immagini a questo indirizzo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy