Home News Dell XPS 15z teaser: notebook ultrasottile

Dell XPS 15z teaser: notebook ultrasottile

Dell XPS 15z teaser: notebook ultrasottileLa multinazionale statunitense ha pubblicato il teaser di un nuovo notebook, denominato Dell XPS 15z, caratterizzato da finiture di pregio, spessore ultrasottile e dall’impiego di processori Sandy Bridge. Di seguito, il video ufficiale.

Dell è una delle aziende più attive nel segmento mobile. Con il nuovo Dell XPS 15z, l’azienda propone una soluzione particolarmente ricca e ricercata, che combina perfettamente quelle che sono pure doti estetiche con una scheda tecnica generosa. Di questo computer portatile abbiamo parlato già nei giorni scorsi, pubblicando tra l’altro, anche le prime foto che la Rete ha reso disponibili. Il notebook ultrasottile, di cui sono state pubblicate ancora alcune immagini ed un video, punta molto sul design.

Dell XPS 15z

Dell XPS 15z spessore

Gli angoli smussati e la finitura in color argento, danno immediatamente l’idea di una grande eleganza che viene esaltata anche dalla presenza di speaker con griglie forate collocati, come anticipato, ai lati della tastiera. Quest’ultima, di tipo chiclet,  dovrebbe garantire un elevato livello di comfort durante la digitazione, soprattutto in sessioni di lavoro prolungato. Dell XPS 15z integra un display retroilluminato a LED con diagonale da 15,6 pollici che rappresenta probabilmente un ottimo compromesso tra dimensioni e utilizzabilità. Inoltre è equipaggiato con gli innovativi processori Sandy Bridge Core i5 e i7 sviluppati da Intel e provvisti di controller grafico integrato Intel GMA HD 3000 con supporto alle librerie DirectX10.1.

Dell XPS 15z tastiera

Dell XPS 15z profilo

Non si conoscono ancora molti dettagli ma indubbiamente il colosso statunitense si è dato da fare per coniugare bellezza, solidità e prestazioni. Dalle poche informazioni in nostro possesso, risulta che XPS 15z è provvisto di due porte USB 3.0 ad elevata velocità di trasferimento dati, di una webcam integrata per le videoconferenze e di una serie di indicatori che forniscono informazioni circa lo stato di carica della batteria. Sulla parte destra del dispositivo, è collocata una unità ottica di tipo slot-load. Probabilmente si tratta di un masterizzatore DVD.

Dell XPS 15z speaker

Non è possibile, allo stato attuale, fare ipotesi verosimili circa il prezzo di lancio che l’azienda vorrà applicare. Resta comunque la certezza che sarà possibile intervenire attivamente sulla configurazione tecnica per realizzare un sistema adatto alle proprie esigenze, siano esse professionali o di classe consumer.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy