Home News Dell XPS 14z ad IFA 2011

Dell XPS 14z ad IFA 2011

Dell XPS 14z ad IFA 2011All’annuale conferenza dell’IFA 2011 di Berlino, Dell propone un nuovo notebook da 14 pollici caratterizzato da un peso contenuto e dallo spessore ridotto. Si tratta di Dell XPS 14z, già apparso nei giorni scorsi su queste pagine.

Se il design di Dell XPS 15z convince ma il form factor potrebbe sembrare poco comodo, soprattutto per chi deve affrontare frequenti spostamenti, allora un modello da 14 pollici che segue le stesse linee estetiche, potrebbe essere decisamente interessante. Dell XPS 14z è un nuovo notebook che abbraccia le specifiche Thin&Light. Leggero e caratterizzato da un profilo ultrasottile, questo modello è stato uno dei protagonisti di IFA 2011 di Berlino.

Dell XPS 14Z

Dell XPS 14Z

La disponibilità di Dell XPS 14z, proposto insieme alla variante da 13 pollici Dell XPS 13z, sembra essere prevista entro la fine dell’anno in corso. Non è un modello inedito, ma semplicemente un aggiornamento di declinazioni precedenti. L’impiego di nuovi e più potenti processori, alcuni ritocchi estetici e la scelta di display ad alta definizione, rendono il nuovo XPS 14z al passo con i tempi. Dal punto di vista del design, si nota immediatamente una certa ispirazione dal passato, ereditando linee e forme.

Dell XPS 14Z profilo

Allo stato attuale non è possibile fornire molte informazioni in quanto l’azienda non ha comunicato i dati necessari. Da quel poco che sappiamo e che possiamo ipotizzare, resta assodato l’utilizzo di processori Intel Sandy Bridge con grafica integrata e supporto alle librerie grafiche DirectX10.1. Non è noto se saranno previste schede grafiche dedicate. Il display dovrebbe lavorare ad una risoluzione di 1.366 x 768 pixel e dovrebbe essere basato su tecnologia a retroilluminazione a LED.

Dell XPS 14Z

Dell XPS 14z dovrebbe essere lanciato sul mercato entro la fine del 2011, giusto in tempo per le feste natalizie e gli acquisti del periodo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy