Home News Nuovi Dell XPS 14 e XPS 15, foto gallery e altri dettagli

Nuovi Dell XPS 14 e XPS 15, foto gallery e altri dettagli

Dell XPS 14 e XPS 15, foto gallery e altri dettagliAltre foto e specifiche sui nuovi Dell XPS 14 e 15 emergono dalla Rete, in attesa di conferme ufficiali da parte del produttore texano: i due modelli dovrebbero avere una scocca in lega di alluminio e fibra di carbonio, oltre al Gorilla Glass a protezione del display. All'interno processori Intel Ivy Bridge e schede video dedicate Nvidia GeForce GT 600M.

In attesa che Dell annunci ufficialmente le specifiche tecniche dei due nuovi XPS 14 e 15 è il Web a fornirci indizi su di loro. La scorsa settimana infatti vi avevamo riportato quello che era emerso circa l'XPS 15, presente a un evento ufficiale Dell in Romania. Oggi invece è il sito cinese IT168 a rivelare diversi dettagli anche del fratello minore XPS 14, assieme a un ricco set fotografico. I dettagli riguardo all'XPS 15 sono stati grossomodo confermati per quanto riguarda la configurazione, ma altri vi sono stati aggiunti, andando così a completare il quadro d'insieme.

Dell XPS 14 e 15

A livello costruttivo anzitutto sembra che i due XPS siano realizzati con gli stessi materiali impiegati per l'ultrabook XPS 13 (a proposito avete letto la nostra recensione?): la cover e il piano tastiera dovrebbero quindi essere in lega di alluminio, com'è chiaro anche dalle immagini, mentre il fondo dovrebbe essere realizzato in fibra di carbonio. In quest'ultimo caso però, stando a quanto visibile nelle foto mostrate, il materiale del fondo appare più simile a policarbonato che a fibra di carbonio, bisognerà attendere quindi ulteriori delucidazioni in merito.

Dell XPS 14 e 15

Entrambi invece dovrebbero avere una tastiera retroilluminata. Passando ai display il modello XPS 14 dovrebbe avere uno schermo da 14 pollici con risoluzione HD+ da 1600 x 900 pixel, mentre è confermato quello di tipo Full HD da 1920 x 1080 pixel per l'XPS 15. A pilotarli ci penseranno due schede dedicate Nvidia GeForce GT 600M: la GT630M per l'XPS 14 e la GT 640M per l'XPS 15, la prima con 1 GB di RAM GDDR5 onboard, la seconda con 2. Passando ai processori, il sito cinese riporta dell'adozione in entrambi i casi dei nuovi Intel Ivy Bridge Core i7, in versione quad core per quanto riguarda l'XPS 15.

Dell XPS 14 e 15

I due notebook dovrebbero inoltre avere 8 GB di RAM, anche se forse l'XPS 15 dovrebbe poter raggiungere i 16 GB. Per lo storage in entrambi i casi sono previste soluzioni ibride: l'XPS 14 dovrebbe avere un hard disk tradizionale da 500 GB, abbinato a 32 GB di memoria NAND Flash, mentre l'XPS 15 dovrebbe avere un disco da 1 TB e un'unità SSD da 256 GB. Confermata inoltre la presenza per entrambi i modelli di porte USB 3.0, DisplayPort e HDMI, mentre le foto hanno rivelato la presenza di un masterizzatore DVD in versione slot in, integrato su uno dei lati. Come sempre invece mancano ancora indicazioni precise da parte di Dell sia per quanto riguarda le date di disponibilità che i prezzi di entrambi i modelli.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy