Home News Dell XPS 13 e Precision M3800, modelli e prezzi in Italia

Dell XPS 13 e Precision M3800, modelli e prezzi in Italia

Dell XPS 13 e Precision M3800, modelli e prezzi in ItaliaDell rende ufficiali in Italia tre dispositivi per il business. Dell XPS 13 è in vendita a partire da 1099 euro, Dell Precision M3800 ha un prezzo di partenza di 1399 euro (IVA esclusa), mentre il PC desktop Optiplex 3020 parte da 349 euro (+IVA).

Come vi avevamo anticipato qualche giorno fa, il notebook Dell XPS 13 è già disponibile in Italia in due configurazioni rispettivamente a 1099 e 1298 euro (IVA inclusa) con spedizioni a partire dal 10 dicembre.. La notizia ci viene oggi confermata da Dell Italia, che ha diffuso il comunicato ufficiale (potete leggerlo in fondo a questa pagina) con altre interessanti informazioni sull'offerta mobile per il business. Oltre all'ultraportatile da 13 pollici, infatti, è finalmente in vendita anche nel nostro Paese la workstation portatile da 15 pollici, Dell Precision M3800, indirizzata soprattutto a ingegneri, architetti, e designer.

Dell XPS 13 Dell Precision M3800

   (Clicca su quest'immagine per il Dell XPS 13)   (Qui su invece trovi il Dell Precision M3800)

Dell Precision M3800, di cui potete trovare un approfondimento in questo articolo, è disponibile in Italia in due configurazioni rispettivamente da 1399 e 1799 euro (IVA esclusa), con data di spedizione prevista per il 27 novembre. Pur essendo basati sullo stesso processore quad-core Intel Core i7-4702HQ e GPU Nvidia Quadro K1100M, i due modelli differiscono per il resto della dotazione. La versione più economica è equipaggiata con 8GB di memoria RAM, un hard disk da 500GB ed un display da 15.6 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), mentre l'altra declinazione prevede 16GB di memoria RAM, un drive SSD da 256GB e display QHD+ (3.200 x 1.880 pixel).

Anche se non è strettamente legato al nostro mondo, segnaliamo che Dell ha messo in vendita anche in Italia il nuovo PC desktop Optiplex 3020, in più configurazioni e formati da 349 euro a 499 euro (IVA esclusa). Le ultime due versioni sono già disponibili, mentre per quella più economica bisognerà aspettare il 3 dicembre.

Dell Optiplex 3020

(Supporta Notebook Italia, acquistando il tuo Optiplex 3020 da questo link. Clicca sull'immagine)

I nuovi PC Dell entusiasmano con linee snelle e prestazioni elevate

Milano, 20 novembre 2013 – L’obiettivo di Dell è semplice: sorprendere i clienti con prodotti “user friendly” dotati di connessione “always on”.  Per l’intrattenimento personale, la produttività al lavoro o entrambe le esigenze, l’azienda offre soluzioni capaci di esprimere un equilibrio perfetto tra prestazioni di elevato livello e design raffinato. Con lo shopping natalizio quasi alle porte, Dell è lieta di annunciare la disponibilità del nuovo XPS 13, della workstation portatile Dell Precision M3800 e il lancio del nuovo desktop OptiPlex 3020.  

Dell XPS 13: nato per incantare al massimo delle prestazioni
Per gli utenti consumer e business “on the go”, è disponibile lo splendido XPS 13 da oggi in vendita su Dell.it. Questo sistema premium è realizzato con materiali di elevata qualità tra cui  alluminio macchinato, fibra di carbonio, display luminoso e Corning Gorilla Glass NBT per ridurre al minimo graffi e segni.

L’XPS 13 offre prestazioni eccellenti, durabilità senza compromessi e un’esperienza coinvolgente definitiva. È dotato di un display edge-to-edge da 13,3”, che si inserisce in modo innovativo in un case simile a quello di un laptop da 11”, è sottile come una lama e leggero, con un peso inferiore a 1,3 kg. Studiato per garantire portabilità e prestazioni grazie a una durata maggiore della batteria rispetto alla generazione precedente, il touch screen opzionale, processori Intel Core di quarta generazione (Haswell) e scheda grafica Intel HD 4400. L’XPS 13 è in vendita a partire da 1.099 Euro.

Dell Precision M3800, la workstation portatile sottile e leggera con prestazioni senza compromessi
Per ingegneri e creatori di contenuti digitali che necessitano di fare editing o collaborare in trasferta con clienti e vendor, la Dell Precision M3800, la workstation portatile da 15” più sottile e leggera del mondo è ora disponibile, a un prezzo inziale di 1399 Euro. Svelata al Siggraph e annunciata ufficialmente il mese scorso, la workstation presenta una serie di novità mai viste nel settore e ha creato molta attesa tra clienti e addetti ai lavori.

  • La Precision M3800 combina un design gradevole in un fattore forma ultra sottile con prestazioni senza compromessi
  • É la workstation portatile da 15” più sottile e leggera con uno spessore di 18 mm e un peso iniziale di 1,88 Kg
  • Dotata di processore threaded quad-core Intel Core i7-4702HQ 8 di quarta generazione con fino a 3,2 GHz di velocità di clock per eseguire senza problemi le applicazioni software professionali. È ottimizzata per applicazioni media e l’entertainment, di design e ingegneria tra cui quelle di Adobe, Autodesk, Avid, Dassault, garantendo che le applicazioni mission critical funzionino alla perfezione
  • Dispone di scheda grafica NVIDIA Quadro K1100M con 2GB di memoria dedicata per ogni task, dal rendering al modeling complesso ed è disponibile con display Quad HD+ con risoluzione 3200x1800 per visualizzare e dare vita a idee creative. É dotata inoltre di dual-cooling per consentire il massimo delle prestazioni in ogni momento, e oltre 10 ore di batteria grazie alla tecnologia NVIDIA® Optimus™ che ne ottimizza la durata per una produttività più estesa.

Oltre a questi nuovi prodotti, Dell annuncia anche la nuova soluzione desktop Optiplex per aziende, che consente di aumentare la produttività.

  • Dell OptiPlex 3020 combina prestazioni di calcolo essenziali con sicurezza e gestibilità
  • Il nuovo desktop OptiPlex 3020. fornisce prestazioni leader del settore e sicurezza best-in-class al modico prezzo di 369 Euro.
  • L’OptiPlex 3020 offre sicurezza best-in-class con soluzioni TPM e Dell Data Protection.
  • È disponibile con Dell Data Protection, Encryption per autenticazione avanzata e prevenzione malware di prim’ordine, e viene consegnata automaticamente con Dell Data Protection e Protected Workspace per proteggere in tempo reale dati e dipendenti contro attacchi malware.
  • Il nuovo desktop dispone della potenza di calcolo essenziale grazie a processori Intel i5 Core, scheda grafica Intel HD Graphics 4600 e funzionalità di monitor duale per produttività ed efficienza avanzate
  • L’OptiPlex 3020 offre gestibilità best-in-class grazie al Microsoft System Center e Dell KACE, i tool automatici di Dell facilitano l’implementazione, il monitoraggio e gli aggiornamenti dei sistemi Optiplex. Il design essenziale rende l’OptiPlex 3020 un desktop business estremamente utile.

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Al momento il 3800 è acquistabile solo in configurazioni fisse e non modificabili, si possono aggiungere solo monitor esterni mouse o estensioni di garanzia e non vi è la possibilità di modificarli a seconda delle esigenze che era una delle differenze di Dell dagli altri produttori per l'utente finale; speriamo sia solo una questione momentanea e non indichi una nuova gestione di Dell.  
riky1979

riky1979

novembre 22, 2013

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy