Home News Dell XPS 12 2-in-1: InfinityEdge 4K, tastiera dock e USB-C

Dell XPS 12 2-in-1: InfinityEdge 4K, tastiera dock e USB-C

Dell XPS 12 2-in-1: Infinity Display 4K, tastiera dock e USB-CDell sta per lanciare un nuovo ibrido: XPS 12 2-in-1 è un tablet con Windows 10 e Infinity Display 4K, dotato di tastiera dock per essere utilizzato anche come notebook. Il lancio sembra programmato per ottobre.

Quello che vedete nelle immagini qui sotto dovrebbe chiamarsi Dell XPS 12 ed è un dispositivo non ancora annunciato, ma stando a quanto scritto dai ragazzi tedeschi di Giga.de molto vicino al lancio. Dell XPS 12 è un ibrido 2-in-1 con Windows 10, inedito nel design e nella configurazione tecnica, che dovrebbe essere ufficiale per ottobre. Al momento non sappiamo molto delle sue specifiche tecniche (ovviamente non ancora confermate), ma quel poco già ci piace!

Dell XPS 12 2-in-1

Le differenze rispetto al vecchio XPS 12 balzano subito agli occhi: non è un ibrido convertibile (cioè non ha il display ruotabile) ma è un tablet con tastiera dock staccabile. Sembra anche molto compatto, anzi potremmo considerarlo la versione consumer del Dell Latitude 11 7000 2-in-1 che ha fatto capolino ad IFA 2015, durante il keynote di Microsoft, ed un concorrente diretto del Surface Pro 3. Rispetto a questi ultimi, però, il nuovo Dell XPS 12 2-in-1 sembra avere un Infinity Display 4K (3840 x 2160 pixel), con una cornice sottilissima, ed una luminosità di 400 nit che permetterà di utilizzarlo senza problemi anche all'aperto.

Dell XPS 12 2-in-1

XPS 12 2-in-1 sarà dotato di una fotocamera posteriore da 8 megapixel, una anteriore da 5 megapixel, Thunderbolt 3 e USB Type-C, mentre il resto è ancora un mistero. Come potete vedere dalle immagini, l'ibrido sarà munito di una tastiera dock con aggancio magnetico, tasti retroilluminati e touchpad ad elevata precisione, mentre il tablet integrerà uno stand sul lato posteriore, per consentirne l'utilizzo in modalità notebook. Sono già noti anche alcuni accessori della gamma: una Dell Premier Folio Cover con chiusura magnetica, adattatori USB Type-C, una Dell Dock forse per aggiungere altre interfacce al sistema ed una borsa per il trasporto. Per ora non abbiamo informazioni sul prezzo, ma siamo certi che non sarà un dispositivo economico.

Commenti (1) 

RSS dei commenti
All'IFA sono stati presentati tantissimi bei portatili da 12 pollici, come il Toshiba Radius, e da 14 pollici, come il Lenovo Yoga 460 (disponibile anche in 12", che anzi è il modello di punta). Nessun 13". Ecco un altro nuovo modello, da 12". Ma i 13.3 classici non li fa più nessuno? Che è successo? smilies/sad.gif  
okh

okh

settembre 10, 2015

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy