Home News Dell XPS 10: primo contatto in video

Dell XPS 10: primo contatto in video

Dell XPS 10: primo contatto in videoDell ha iniziato ad accettare i preordini in USA per il proprio tablet XPS 10, con CPU ARM e sistema operativo Windows RT, ma bisognerà attendere gennaio 2013 per poterlo ricevere. I prezzi annunciati intanto sembrano molto interessanti.

Dell, il gigante texano, ha avviato i preordini per il proprio tablet ibrido XPS 10, un device ARM-based che sarà dunque equipaggiato con Windows RT. Tuttavia chi volesse acquistarne uno nei prossimi giorni dovrà attendere ancora a lungo prima di riceverlo dal vivo. Dell ha infatti fatto sapere che le consegne inizieranno a dicembre e in Italia solo a gennaio, tra quasi due mesi quindi. Nel frattempo comunque si ha tutto il tempo di decidere quale versione acquistare, l'offerta Dell è molto articolata.

Dell XPS 10

Il modello base, con 32 GB di spazio dedicato allo storage e privo di tastiera/docking station aggiuntiva, ha un prezzo in Europa di 479 euro, mentre la versione da 64 GB, sempre senza tastiera, costerà 100 euro in più. Per chi volesse invece anche la docking station la spesa aumenta di ben 170 euro, portando così i prezzi delle due versioni rispettivamente a 649 euro e 749 euro. Sembra un costo piuttosto elevato ma bisogna tenere conto che la docking station non aggiunge solamente una tastiera ma anche un touchpad con supporto alle gesture per l'interfaccia Modern UI, una batteria aggiuntiva che, combinata con quella presente nel tablet, dovrebbe garantire un'autonomia massima prossima alle 20 ore e alcune porte tra cui una USB e un'uscita HDMI, entrambe full size.

Dell XPS 10

Dell XPS 10

Ricordiamo che il tablet, dotato di display IPS da 10.1 pollici con risoluzione HD da 1366 x 768 pixel con vetro Asashi Dragon Tail a protezione misura 274.7 x 177.3 x 9.2 mm, che diventano 23.91 mm nella parte più spessa aggiungendo la docking station, mentre il peso è di 635 g per il solo tablet e di 1.3 Kg per tablet e tastiera. La configurazione interna infine prevede un SoC Qualcomm SnapDragon S4 con processore dual core da 1.5 GHz e GPU Adreno 225 e 2 GB di RAM LP-DDR2.

A completamento poi troviamo ancora una porta microUSB, un jack per le cuffie, uno slot per memorie microSDXC, moduli WiFi 802.11a/b/g/n e Bluetooth 4.0, con quello 3G opzionale che diverrà disponibile dopo il lancio, fotocamera posteriore da 5 Mpixel e webcam anteriore da 2 Mpixel. Per facilitare la vostra scelta, vi proponiamo un video hands-on di Dell XPS 10, in cui potrete osservare da vicino il dispositivo e i suoi accessori.

Dell XPS 10

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy