Dell Vostro 3350, 3450, 3550 e 3750: professione laptopL'azienda americana rinnova la propria proposta in ambito business con i nuovi notebook serie Dell Vostro 3000: 3350, 3450, 3550 e 3750. Mobilità, facilità di comunicazione, sicurezza dei dati, nuove piattaforme hardware e supporto tecnico di qualità ne sono i tratti distintivi.


Dell, gigante americano del settore PC, sia desktop che portatile, è da sempre molto attenta alle esigenze aziendali e lo conferma una volta di più con l'introduzione della famiglia Dell Vostro 3000, indirizzata proprio a un pubblico professionale. I nuovi portatili introdotti sono quattro e sono accomunati da soluzioni hardware e software simili ma differenziati nel form factor, che va dai 13.3 pollici del modello Dell Vostro 3350, ai 14 pollici del Dell Vostro 3450, fino ai 17.3 pollici del Vostro 3750, passando per i 15.6 pollici del modello Vostro 3550.

Dell Vostro 3000

Per tutti poi sono presenti processori Intel Core i3, i5 e i7 di nuova generazione, basati su micro-architettura Sandy Bridge e diverse soluzioni pensate per migliorare la comunicazione e la sicurezza dei dati in mobilità. Come spiega infatti nella nostra intervista Elisabetta Corsano, Client Marketing Manager Dell Italia, i nuovi portatili della famiglia Vostro sono stati pensati per rispondere alle esigenze della moderna impresa, che sono mobilità estrema (da cui la scelta delle diagonali da 13.3 e 14 pollici), facilità di comunicazione con i propri clienti o con altri settori della propria azienda, sicurezza dei dati e disponibilità di un valido supporto tecnico.

Dell Vostro 3000

Per facilitare la comunicazione invece, tutti i nuovi laptop Vostro 3000 presentano Skype già preinstallato e webcam con risoluzione HD 720p per il modello da 13.3" e FullHD 1080p per gli altri tre, dotate di un array di microfoni in modo da fornire un audio sempre chiaro e comprensibile riducendo il rumore di fondo. Presente inoltre allo stesso scopo anche la tecnologia SRS Premium Voice Pro, atta a migliorare la qualità audio durante le sessioni in videoconferenza. La connettività ovviamente non poteva non essere curata in uno scenario lavorativo, dove è fondamentale poter comunicare in qualsiasi condizione operativa. Troviamo così la rete cablata di tipo Gigabit Ethernet e la WLAN combo 802.11n/Bluetooth 3.0+HS. Opzionalmente invece è disponibile anche una scheda mini Dell Wireless HSPA 2.0 o EVDO-HSPA e una di tipo mini Intel WiMAX/Wi-Fi Link 6150.

Dell Vostro 3450

Molto è stato fatto anche per la sicurezza dei dati. Oltre all'ovvia presenza di un attacco di tipo Kensington Lock troviamo infatti anche il software Roxio Creator Starter per la crittografia dei dati con protezione tramite password, mentre per l'archiviazione e il ripristino dei dati si potrà contare sui servizi di backup online Dell Data Safe e Dell Recovery Manager, quest'ultimo opzionale. Inoltre, sempre opzionalmente, è disponibile anche la tecnologia Absolute Lojack, che consente di tenere traccia del notebook in caso di smarrimento. Anche dal punto di vista fisico l'attenzione alla sicurezza non è da meno, grazie ai nuovi chassis rivestiti in alluminio e alla tastiera resistente alle infiltrazioni, in grado di proteggere il sistema da eventuali piccoli versamenti di liquidi.

Dell Vostro 3350

L'aspetto estetico è comunque curato: anche se le linee dei notebook della famiglia Dell Vostro 3000 sono ovviamente focalizzate sulla sobrietà restano gradevoli in ogni particolare. Inoltre i quattro nuovi portatili Dell Vostro 3000 sono disponibili in tre colorazioni: rosso, bronzo e argento. L'autonomia operativa è un altro aspetto degno di nota: grazie alle nuove batterie opzionali agli ioni di Litio a 9 celle, Dell dichiara infatti un'autonomia massima fino a 12 ore. Le opzioni di garanzia, infine, sono un fiore all'occhiello di Dell in questo settore professionale. Oltre all'anno di garanzia con possibilità di intervento tecnico il giorno stesso della chiamata, Dell propone altre opzioni di supporto al cliente. E' possibile infatti estendere la garanzia fino a tre anni, mantenendo al contempo la possibilità di intervento tecnico il giorno della chiamata oppure passare a un supporto di garanzia di altro livello, in cui l'assistenza tecnica, sia hardware che software, è disponibile 24 ore su 24, sette giorni su sette, grazie a un numero telefonico dedicato che garantisce una risposta in meno di due minuti. In questo caso l'intervento in loco, ove non sia stato possibile risolvere il problema telefonicamente, sarà effettuato il giorno seguente a quello della chiamata.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti