Home News Il nuovo Dell Venue 8 con Merrifield in USA a 199 dollari

Il nuovo Dell Venue 8 con Merrifield in USA a 199 dollari

Dell Venue 8 ufficiale in USAIl Dell Venue 8 è disponibile negli Stati Uniti, così come annunciato a giugno scorso dall'azienda. Il tablet con display IPS da 8 pollici Full HD, processore Intel Atom Merrifield Z3580, modulo Wi-Fi 802.11ac e OS Android 4.4 KitKat, ha un prezzo di 199.99 dollari. Per l'ultima parte dell'anno dovrebbe arrivare anche la versione LTE.

L'ultima volta che abbiamo incontrato il Dell Venue 8 eravamo al Computex di Taipei, dove l'azienda texana aveva presentato il nuovo tablet Android based, annunciandone la commercializzazione negli Stati Uniti dal successivo luglio e puntualmente la scadenza è stata rispettata.

Dell Venue 8 con Merrifield in USA

La configurazione hardware vista alla fiera taiwanese è stata confermata. Il device dunque si presenta con una bella scocca in policarbonato con una particolare finitura opaca che ne migliora il grip e il feeling al tatto, che misura 216 x 130 x 8.95 mm, con un peso di 338 g, dimensioni che lo rendono quindi comodo da impugnare anche con una sola mano. Il display capacitivo multitouch, utilizzabile anche con pennino disponibile opzionalmente, è di tipo IPS ed ha una diagonale di 8 pollici e una risoluzione di 1920 x 1200 pixel.

All'interno invece è presente un processore dual-core Intel Atom Z3580 di nuova generazione, su piattaforma Merrifield, con clock rate di 2.1 GHz, che integra anche un sottosistema grafico PowerVR G6400. L'equipaggiamento hardware è completato da 1 GB di RAM e da 16 GB di memoria eMMC per lo storage, mentre le restanti specifiche tecniche comprendono anche una porta microUSB, un jack audio per le cuffie, un lettore di schede microSD per espandere fino a 64 GB lo spazio di archiviazione disponibile, sistema audio Waves MAXXAudio Pro, per una qualità sonora superiore, webcam anteriore da 2 Mpixel e fotocamera posteriore da 5 Mpixel.

Non manca nemmeno il modulo Bluetooth 4.0 ma soprattutto è notevole la presenza di quello Wi-Fi nel nuovo e velocissimo standard 802.11ac, se si pensa che il prezzo del Dell Venue 8 è di appena 199.99 dollari. Il sistema operativo è Google Android 4.4 KitKat. Sul sito Dell sono inoltre disponibili altre tre offerte, una che abbina il tablet a un Duo Case, la custodia base, al costo di 214.99 dollari, uno con invece il Folio Case, semirigido, che svolge quindi anche funzioni di stand, a 219.99 dollari e infine la più costosa, che al Folio affianca anche uno stilo, per 234.38 dollari.

Dopo l'estate probabilmente dovrebbe arrivare sul mercato anche la versione con chip 4G-LTE. Fonti nipponiche parlano del 5 settembre, non sappiamo se negli Stati Uniti il periodo sarà identico. 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy