Home News Dell Studio XPS 1645: aggiornamento BIOS

Dell Studio XPS 1645: aggiornamento BIOS

Dell Studio XPS 1645: aggiornamento BIOSDell ha iniziato una campagna di aggiornamento per il proprio sistema XPS 1645 necessaria per far fronte ad alcune problematiche lamentate da diversi utenti in merito a determinate funzionalità del sistema.

Il notebook Dell Studio XPS 1645 è un modello da 15,6 pollici equipaggiato con un display in grado di lavorare ad una risoluzione di 1.920 x 1.080 pixel e con rapporto di forma di 16:9. La scheda video scelta dal produttore è una ATI Mobility Radeon HD 4670 con 1 GB di memoria dedicata. Il processore impiegato è un Intel Core i7 abbinato ad una dotazione di memoria di 4GB DDR3. Lo storage, affidato ad un hard disk tradizionale, offre uno spazio di archiviazione dati di 500GB.

Dell Studio XPS 16

Dunque, uno sguardo seppur veloce alla scheda tecnica, permette di apprezzare le potenzialità di questo sistema che non dovrebbe, almeno sulla carta, manifestare problemi di prestazioni. Eppure, secondo quanto lamentato da numerosi utenti, Dell Studio XPS 1645 presenterebbe performance limitate o comunque non pienamente compatibili con la scheda tecnica. Inoltre vengono riportati anche episodi di malfunzionamenti generalizzati che hanno spinto il produttore ad analizzare con attenzione la questione.

I test di laboratorio, effettuati dalla stessa Dell, hanno concentrato le responsabilità di queste problematiche sull’alimentatore da 90 W fornito in dotazione, che non riuscirebbe a garantire una potenza sufficiente. Il produttore texano ha reso disponibile un aggiornamento del BIOS che dovrebbe, perlomeno nei casi meno gravi, risolvere del tutto l’inconveniente ripristinando quelle che sono le condizioni ordinarie di funzionamento. Nei casi più impegnativi, è prevista direttamente la sostituzione dell’alimentatore stesso.

Tale sostituzione è gratuita e richiede tempi di consegna dell’ordine dei 14 - 21 giorni lavorativi. L’alimentatore fornito ha una potenza di 130 W. Per accedere a questa sostituzione è necessario effettuare esplicita richiesta presso il sito del produttore. Da questo link si può accedere alla pagina creata da Dell in cui sono rilasciate tutte le informazioni necessarie. Quindi, il problema delle prestazioni limitate del Dell Studio XPS 1645 e dei malfunzionamenti riscontrati dagli utenti può essere facilmente risolto senza interventi invasivi sul sistema stesso e in modo, evidentemente, del tutto gratuito.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy