Home News Dell Streak Pro e Latitude ST: tablet da 10 pollici

Dell Streak Pro e Latitude ST: tablet da 10 pollici

Dell Streak Pro e Latitude ST: tablet da 10 polliciLa multinazionale americana sta preparando l’ingresso sul mercato di due nuovi tablet da 10 pollici, già apparsi in una vecchia roadmap di Dell. Ecco le caratteristiche tecniche di Dell Streak Pro e Latitude ST.

Una nuova roadmap resa nota da Dell permette di scoprire i nomi commerciali e le specifiche tecniche di due nuovi tablet da 10 pollici che sono pronti ad essere commercializzati. Dell Streak Pro, inizialmente conosciuto come Dell Streak 10, è atteso per la metà di giugno ed è equipaggiato con un display da 10 pollici e risoluzione di 1.280 x 800 pixel ed è basato sul System-on-Chip Tegra 2 di Nvidia. Il sistema operativo scelto dal produttore è la versione Android 3.0 (HoneyComb) sviluppata appositamente per l’impiego su tablet.

Dell Streak Pro e Latitude ST

Il produttore ha introdotto alcune personalizzazioni grazie all’interfaccia utente Dell Stage 1.5. Oltre a disporre di connettività broadband dati, Dell Streak Pro mette a disposizione due microfoni e due fotocamere digitali di cui, per il momento, si ignorano le potenzialità. Sulla roadmap di Dell appare anche un secondo tablet, sempre da 10 pollici, denominato Dell Latitude ST (Dell Gallo), basato questa volta sul sistema operativo Windows 7 (anche se si vocifera un aggiornamento alla versione 8) abbinato ad un processore Intel Oak Trail Atom Z760 da 1,5 GHz di frequenza.

Il tablet dispone di uno schermo da 1.366 x 768 pixel, uno storage di 128 GB SSD espandibile tramite schede di memoria, fotocamere da 3 e 1.3 megapixel, ricevitore GPS integrato, accelerometro, uscita video HDMI e batteria rimovibile da 8 ore di autonomia. Questo modello, dedicato perlopiù al settore professionale, dispone anche di digitalizzatore attivo, capace di riconoscere l’input sia di una stilo che delle dita. Dell Latitude ST è atteso per il prossimo mese di ottobre.

Nella roadmap di Dell appare anche il Latitude XT3, un tablet convertibile da 13 pollici atteso per il mese di luglio. Questo modello è basato sull'architettura Huron River di Intel, dispone di una memoria di 4 GB ed uscita video HDMI e una serie di feature per la protezione dei dati. Ovviamente, allo stato attuale, non sono state rilasciate informazioni circa i prezzi di lancio dei tre modelli.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy