Dell Precision M6400 con ATI FirePro M7740AMD annuncia il rilascio di una nuova soluzione grafica per workstation mobile, ATI FirePro  M7740, che andrà ad equipaggiare il Dell Precision M6400 da 17 pollici: la scheda grafica, munita di 1GB di memoria GDDR5, andrà ad affiancare le precedenti opzioni Nvidia tra circa un mese.


La workstation mobile da 17 pollici Dell Precision M6400 potrà presto contare su una nuova opzione grafica professionale di fascia alta: ATI FirePro  M7740. La nuova soluzione offerta da AMD è progettata per soddisfare le necessità dei più esigenti designer grafici, e sarà presentata durante il SIGGRAPH 2009, che si terrà a New Orleans tra il 4 ed il 6 agosto.

Dell Precision M6400

"ATI FirePro M7740 offre una qualità visiva e performance grafiche di livello superiore alle nostre workstation mobile Dell Precision M6400, rendendoci ancora più competitivi nel mercato," ha dichiarato Greg Weir, Senior Manager, divisione Dell Precision Workstation. "Grazie alla nostra partnership con AMD abbiamo la possibilità di mettere in campo una piattaforma mobile capace di fornire le stesse prestazioni delle workstation desktop, e di dare agli utenti una maggiore scelta."

Dell Precision M6400

Al momento infatti Dell Precision M6400 è configurabile con le soluzioni Nvidia Quadro FX 2700M da 512MB, e l'attuale top di gamma Quadro FX 3700M con 1GB di memoria on-board GDDR3. La nuova scheda ATI sarà introdotta come opzione aggiuntiva entro la fine del mese di agosto. "AMD è a conoscenza del fatto che i professionisti hanno bisogno delle migliori performance per le loro workstation," ha aggiunto Janet Matsuda, Senior director, divisione AMD Professional Graphics. "Dell Precision M6400 utilizza una ATI FirePro M7740, provvista di una potente GPU ed 1GB di memoria per migliorare la produttività, garantendo nel contempo una grande affidabilità, che è assicurata dalla presenza di driver certificati."

ATI FirePro mobile

ATI FirePro M7740 supporta l'uscita video DVI dual-link e lo standard DisplayPort da 30 bit, ed ha ottenuto oltre 90 certificazioni da parte dei maggiori interpreti del settore, come ad esempio Autodesk e Dassault Systèmes. Dell non ha ancora comunicato il costo della nuova opzione grafica AMD.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti