Home News Dell Mini 3i: smartphone ufficiale in Cina

Dell Mini 3i: smartphone ufficiale in Cina

Dell Mini 3i: smartphone ufficiale in CinaDopo lunghi mesi di indiscrezioni, l'americana Dell ha deciso di rendere ufficiale il suo ingresso nel mondo della telefonia mobile, con il nuovo terminale Mini 3i. Per il momento, però, la sua presenza sarà limitata al mercato cinese.

Dopo HP, Apple, Asus e più recentemente Acer, è il turno di Dell, che espande la sua offerta dal settore dei personal computer a quelli dei dispositivi mobile. Più precisamente, il terzo produttore mondiale di PC, ha deciso di fare il suo ingresso nel mondo della telefonia mobile in alleanza con il primo operatore mobile cinese, China Mobile. Lo smartphone ha il nome di Mini 3i ed è stato annunciato come un telefono cellulare compatibile con la nuova piattaforma online di contenuti, che permette di scaricare musica, giochi, applicazioni o video.

Dell Mini 3i
 
Dell Mini 3i 

Questo "App Store" di China Mobile battezzato "Mobile Market" potrà essere utilizzato su una decina di terminali firmati Nokia, Samsung, LG e Dell. Per quanto riguarda la configurazione tecnica, Dell ha scelto per il suo Mini 3i una dotazione entry-level con uno schermo touchscreen da 3.5 pollici per una risoluzione di 360 x 640 pixel, compatibilità con le reti mobile GSM 2G ed un sistema operativo proprio, Open Mobile System, derivato da Android.

Dell Mini 3i

Lo smartphone integra una fotocamera digitale da 3.2 megapixel, GPS, Bluetooth e batteria con capacità di 950mAh. Non possiede chip WiFi. Per il momento non conosciamo il prezzo di Mini 3i e la sua data di commercializzazione.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy