Home News Dell Mini 10v con Android: prove tecniche

Dell Mini 10v con Android: prove tecniche

Dell Mini 10 con Android: prove tecnichePer il momento Dell non ha annunciato alcun netbook con sistema operativo Google Android, ma le prove tecniche sono già in atto. Dell Inspiron Mini 10v è stato testato con 3 OS: Ubuntu, Ubuntu Remix e Android.

Dell ha dimostrato come il nuovo netbook Inspiron Mini 10v possa funzionare con tanti sistemi operativi, tutti diversi tra di loro. In una recente intervista, la multinazionale texana ha indicato in particolare tre OS, oltre Windows XP, che potrebbero essere adatti al mininotebook, lanciato recentemente anche in Italia.

Triple OS su netbook Dell Mini 10v

Il primo è Ubuntu Linux, il secondo e Ubuntu Netbook Remix e l'ultimo (e forse il più interessante) è Android 1.5 Cupcake. Doug Anzon, uno dei più esperti tecnici del dipartimento software in Dell, ha precisato che non ci saranno annunci di una prossima implementazione di Android su Mini 10v, ma si tratta solo di una banale sperimentazione.

L'obiettivo del progetto è quello di dimostrare che il netbook Dell può e potrà integrare qualsiasi tipo di sistema operativo, anche uno poco maturo come Android. In particolare il team di sviluppo desidera studiare le probabili e possibili soluzioni tecnologiche future. Ecco il video di dimostrazione.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy