ImageCon il Latitude XT2, Dell anticipa le caratteristiche del suo tablet PC convertibile di seconda generazione. Sarà basato su piattaforma Intel Centrino 2 e dovrebbe essere rilasciato ufficialmente il prossimo mese di Novembre.


Con largo anticipo, la multinazionale americana Dell svela i suoi piani ! Il nuovo tablet PC convertibile si chiamerà Dell Latitude XT2 e verrà presentato entro la fine del 2008, probabilmente nel mese di Novembre, utilizzando la nuova piattaforma mobile Intel Centrino 2, attesa al lancio per il prossimo mese di Giugno. La nuova versione del Latitude XT continuerà ad adottare lo stesso design del predecessore, ma Engadget è riuscito a svelarne le specifiche tecniche complete.

ImageIl display continuerà ad avere una diagonale di 12.1 pollici WXGA con 1280x800 pixels di risoluzione, probabilmente disponibile solo nella versione retroilluminata a LED, mentre una delle novità riguarda la presenza di una porta e-SATA, che sostituisce una delle tre porte USB. Secondo alcuni, la diffusione dell'interfaccia e-SATA sarà uno degli elementi che caratterizzeranno le proposte Dell del terzo e quarto trimestre 2008. Il processore sarà caratterizzato da un modello Intel Penryn di tipo LV o ULV a voltaggio ridotto, mentre il comparto video sarà affidato alla grafica integrata UMA (probabilmente l'Intel GMA X4500), compatibile con l'interfaccia Aero di Microsoft Windows Vista.

Presenti inoltre uno slot ExpressCard 34, una porta VGA, una RJ45 per la wired LAN e due jack per l'audio. Non mancheranno i dispositivi per la sicurezza tipici dei notebook di fascia business: il TPM (Trusted Platform Module), ed il sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali. L'unica incognita rimane il drive ottico: ancora non è noto se verrà implementato direttamente nel sistema, con un dispositivo di tipo super slim, oppure sarà disponibile come periferica esterna. Il peso previsto infine sarà di 1.58 Kg, contro 1.62 Kg del Latitude XT con batteria da 4 celle e display a LED.

 

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti