Home News Dell Latitude XT multi-touch: prima uscita in pubblico

Dell Latitude XT multi-touch: prima uscita in pubblico

ImageMichael Dell si presenta alla conferenza Oracle OpenWorld 2007 stringendo fra le mani il primo tablet convertibile Dell Latitude XT. Avrà lo schermo multitouch.

Dell Latitude XT, il primo Tablet PC dell'azienda texana, dopo le numerose indiscrezioni di cui noi stessi vi abbiamo dato notizia, ha finalmente fatto la sua prima apparizione in pubblico, in occasione dell'evento Oracle OpenWorld 2007, nelle mani di Michael Dell, padre fondatore della multinazionale americana. Atteso inizialmente per il 5 Novembre scorso, Il Latitude XT rappresenta un prodotto rivoluzionario, indirizzato a una fascia di utenti molta ampia, che spazia dai professionisti ai clienti consumer.

{multithumb}ImageIl nuovo Tablet PC Dell integra un innovativo schermo LCD da 12.1 pollici con tecnologia multi-touch ed una brillantezza fino al 25% superiore rispetto ad analoghi modelli della stessa categoria. Queste features permettono all'utente di interagire con il proprio notebook in un modo del tutto nuovo, esercitando più punti di pressione sullo schermo che poi un software si occupa diinterpretare edi tradurre in azioni sul desktop. Ad esempio, il nuovo Latitude XT permetterà ai suoi utilizzatori di disegnare e tracciare delle linee contemporaneamente con le 5 dita o di gestire in simultanea più immagini, oltre a supportare anche la modalità single-touch grazie attraverso lo stilo in dotazione.

Secondo le specifiche tecniche ufficiose finora emerse, il Dell Latitude XT integrerà probabilmente un processore Intel Core 2 Duo Ultra Low Voltage U7600 (1.2 GHz), su un chipset ATI RS600ME/SB600, ed un quantitativo massimo di memoria di 3GB DDR2 667 MHz. Il comparto grafico sarà composto dal sottosistema integrato ATI Mobility Radeon X1250 e dallo schermo LCD da 12.1 pollici con risoluzione di 1280x800, disponibile sia con tecnologia classica CCFL sia con retroilluminazione a LED. Completano il corredo hardware, un modulo Wireless 802.11n, EVDO, Bluetooth integrato e la possibilità di equipaggiare a scelta il proprio Tablet PC con batteria a 4, 6 o 9 celle.

Il peso sarà pari a circa 1.5Kg. Il tablet convertibile Dell Latitude XT sarà rilasciato nei prossimi mesi al prezzo orientativo di 1.500 - 2.000 dollari.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy