Home News Dell Latitude 6430U: prezzi e caratteristiche in Italia

Dell Latitude 6430U: prezzi e caratteristiche in Italia

Dell Latitude 6430U in vendita in ItaliaÈ in vendita in Italia il nuovo ultrabook business-oriented Dell Latitude 6430U, un interessante 14 pollici dalle ottime doti di resistenza e dalla piattaforma equilibrata e potente, nonché dotato di un innovativo modulo WiGig che gli consente di trasmettere in maniera veloce i contenuti audio e video a breve distanza.

È ufficialmente disponibile anche da noi il nuovo ultrabook professionale Dell Latitude 6430U, che la multinazionale d'origine statunitense aveva già mostrato lo scorso mese di settembre e poi annunciato qui da noi alcuni giorni fa.

Il Latitude 6430U è uno dei primi ultrabook basati sul nuovo sistema operativo Microsoft Windows 8 e destinati a un pubblico professionale ad essere giunto sul mercato e presenta diverse caratteristiche di spicco. Ha anzitutto uno chassis in lega di magnesio, robusto e leggero al tempo stesso e capace di rispondere alle principali direttive di protezione e sicurezza dello standard MIL-STD 810G.

Le linee, sobrie ed eleganti, sono esaltate dalla colorazione nera, mentre l'intero perimetro presenta un inserto argentato che fa da piacevole contrasto e contribuisce a movimentarne il design. Lo spessore è pari a 20.9 mm mentre il peso dovrebbe aggirarsi attorno a 1.69 Kg. Il display invece è un LCD a LED da 14 pollici di diagonale, disponibile o con risoluzione HD da 1366 x 768 pixel o HD+ da 1600 x 900 pixel, in entrambi i casi sempre con trattamento antiriflesso, fondamentale in abito professionale.

L'ultrabook Latitude 6430U sul sito di Dell Italia

Dell tuttavia non ha curato solo l'aspetto e l'affidabilità di questo ultrabook ma anche la dotazione hardware, che prevede diverse opzioni di configurazione, come da tradizione dell’azienda texana. In particolare sono previsti tre Intel Ivy Bridge di terza generazione ultra low voltage, un Core i3 3217U da 1.8 GHz, un Core i5-3427U, sempre da 1.8 GHz e un ancor più potente Core i7-3667U da 2.0 GHz. Per quanto riguarda invece la RAM disponibile, il quantitativo massimo previsto è pari a 16 GB di DDR3 a 1600 MHz, mentre per lo storage Dell propone solo veloci unità SSD fino a 256 GB di capienza.

Ovviamente, visto lo spessore dell'ultrabook, è assente un drive ottico ma Dell ha comunque assicurato la disponibilità di unità esterne. Per quanto riguarda la dotazione di porte invece troviamo due USB 3.0 di cui una combo eSATA, un jack audio per cuffie e microfono, uscite video sia digitali che analogiche HDMI e VGA, un lettore di memorie e una webcam HD, mentre alla connettività ci pensano i moduli Ethernet LAN, WiFi, Bluetooth 4.0, 3G/4G (LTE solo negli USA) e WiGig, un nuovo standard wireless che opera nella banda dei 60 GHz, garantendo così velocità fino a 10 volte superiori rispetto a quelle delle più veloci connessioni WiFi, anche se su distanze molto più brevi.

Questo tipo di connessione rende quindi possibile la trasmissione di flussi audio e video ad alta definizione verso dispositivi esterni compatibili. La stessa tecnologia è inoltre integrata anche nella docking station opzionale, molto interessante per i professionisti perché ne espande oltremodo le possibilità, potendosi collegare in modalità wireless a unità di storage e GPU esterne. Dell infine ha curato moltissimo anche produttività e sicurezza. Il Latitude 6430U supporta infatti la piattaforma Intel vPro e può integrare opzionalmente anche un lettore di SmartCard e un sensore biometrico per la rilevazione delle impronte digitali.  Dell propone il nuovo Latitude 6430U al prezzo ufficiale di 899 euro, IVA e spedizione escluse.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy