Latitude E7240 e E7440: prezzi, modelli e specifiche in ItaliaDell ha annunciato i nuovi modelli appartenenti alla linea di notebook dedicati al business, sicuri, gestibili e affidabili. Si tratta degli ultrabook della serie Latitude 12 e 14 7000, Latitude E7240 e E7440, che offrono un equilibrio perfetto tra design sofisticato, qualità dei materiali e robustezza senza compromessi per offrire alle aziende di ogni dimensione un’ampia varietà di soluzioni.


Due nuovi ultrabook indirizzati all'utenza professionale sono ora disponibili in Italia, parliamo dei Dell Latitude serie 7000 da 12 e 14 pollici (Latitude E7240 e E7440), presentati qualche settimana fa. Si tratta di soluzioni notevoli per costruzione, qualità e caratteristiche tecniche. La scocca ad esempio è chiamata da Dell Tri-Metal, perché fa uso della resistente e leggera lega di magnesio per il corpo, di acciaio rinforzato per le cerniere e di fibra di carbonio per il display lid. I due Latitude inoltre vantano anche un bumper cromato opaco e una tastiera retroilluminata e resistente alle infiltrazioni di liquidi e polvere e rispondono alle specifiche MIL-STD 810G.

Dell Latitude 12 7000 e 14 7000

(Clicca sull'immagine per raggiungere l'offerta)

Per quanto riguarda i display, il Latitude E7240 da 12.5 pollici è disponibile unicamente in versione non touch con risoluzione HD, mentre quello da 14 pollici si può avere anche con risoluzione Full HD, con o senza touch screen aggiuntivo. Completamente nuove sono anche le piattaforme hardware, che vedono l'adozione dei nuovi processori Intel Haswell al posto dei precedenti Ivy Bridge. In particolare Dell ha previsto un Core i5-4200U da 1.6 GHz per il Latitude 7000 più piccolo, mentre per il Latitude E7440 da 14 pollici si potranno scegliere diversi modelli, che comprendono anche alcuni Core i7.

Il quantitativo di RAM è invece limitato a 4 GB per il Latitude E7240, mentre il fratello maggiore può raggiungere i 16 GB. Lo storage invece è affidato a un'unità a stato solido da 128 GB per il 12 pollici, mentre l'altro modello offre la scelta tra hard disk tradizionali da 5400 RPM con capacità massima di 500 GB, dotati anche di sensore di caduta a risposta rapida per proteggere i dati da danni dovuti a cadute accidentali, o SSD da 256 GB. In entrambi i casi invece la grafica sarà gestita unicamente dal sottosistema grafico integrato nei processori Intel.

Dell ha poi integrato un parco connessioni completo, con tre porte USB 3.0, uscita video HDMI e mini DisplayPort, jack combo per cuffie e microfono e plug RJ-45 per la Ethernet LAN, moduli WiFi e Gigabit Ethernet LAN e, opzionalmente, anche Bluetooth 4.0, WiGig (per la prima volta sul mercato), WLAN, WiMAX e 3G o 4G-LTE. Trattandosi poi di soluzioni per l'ambito professionale non potevano mancare ovviamente anche diversi software dedicati alla sicurezza, tra cui quelli di autenticazione, di crittografia, con certificazione FIPS 140-2, e l'antivirus.

La batteria sarà una ioni di Litio a 3 celle da 34 Wh con possibilità, per il Dell Latitude E7440, di adottarne anche una più capiente da 4 celle e 45 Wh, entrambe con tecnologia Express Charge. Il sistema operativo infine potrà essere scelto tra Microsoft Windows 7 o 8 oppure Linux Ubuntu, mentre tra gli accessori ci sarà anche una docking station per espandere le interfacce. I nuovi Dell Latitude E7240 e E7440 sono già disponibili a un prezzo di partenza pari rispettivamente a 961 euro (LINK all'offerta) e 1007 euro (LINK all'offerta), mentre la versione touch sarà disponibile a partire dal 12 settembre.  

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti