Home News Dell Inspiron Zino HD con processore AMD Phenom II

Dell Inspiron Zino HD con processore AMD Phenom II

Dell Inspiron Zino HD con processore AMD Phenom IIDell ha aggiornato il suo mini sistema desktop Inspiron Zino HD con un processore AMD Quad Core. Scopriamo tutti i dettagli.

Dell Inspiron Zino HD è un mini desktop presentato dalla multinazionale americana alla fine dell’anno scorso ed equipaggiato con un processore AMD Athlon II Dual Core. E’ di queste ore la notizia secondo la quale l’azienda ha aggiornato la configurazione di Zino HD rendendo disponibile una versione dotata di processore Quad Core Phenom II di AMD. Da questo punto di vista, è chiara l’intenzione del produttore di raggiungere prestazioni maggiori per ottimizzare le performance del sistema. In realtà e possibile optare anche per un processore Triple Core, sempre di AMD.

Dell Zino HD

Ma l’aggiornamento del processore non è l’unica novità che riguarda il Dell Inspiron Zino HD. Infatti, il controller video integrato lascia il posto ad una più aggressiva scheda video dedicata ATI Radeon HD 4250. E’ stata ritoccata anche la memoria massima installabile che ora ammonta ad 8 GB ed è stato aggiunta una uscita audio SPDIF ottica. Allo stato attuale non è dato sapere con esattezza quando le nuove opzioni dello Zino HD saranno disponibili e non sono trapelate informazioni ufficiali circa il prezzo di vendita. E’ molto probabile che tali informazioni vengano rilasciate nel corso delle prossime settimane.

Dell Inspiron Zino HD

Dell Zino HD Inspiron può considerarsi un nettop a tutti gli effetti, con un occhio di riguardo al design grazie alle svariate colorazioni disponibili. In una struttura ricercata e compatta dalle dimensioni pari a 197 x 197 x 89 millimetri e del peso di circa 1,6 chilogrammi, questa diviene anche una sorta di complemento d’arredo per la propria scrivania o il proprio salotto. La disponibilità di una unità ottica integrata, sia essa un masterizzatore DVD o un lettore Blu-ray, incrementa quelle che sono le possibilità offerte da questo device.

Nella configurazione base è possibile trovare una memoria RAM di 2 GB DDR2 800 MHz e un hard disk disponibile in vari tagli in base alle esigenze dell’utente. Inoltre, è presente un controller audio ad alta definizione a 2.1 canali che rende lo Zino una perfetta postazione multimediale. Scheda di rete Ethernet, connettività WiFi, uscite video VGA e HDMI, lettore di schede di memorie e quattro porte USB 2.0 completano il quadro. Come sempre, sul sito del produttore, è possibile apportare qualunque modifica alla configurazione per adattare il sistema al proprio utilizzo.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy