Home News Dell Inspiron Mini 10 con GPS

Dell Inspiron Mini 10 con GPS

Dell Inspiron Mini 10 con GPSDell ha aggiunto oggi una nuova opzione al suo netbook Inspiron Mini 10, accontentando sicuramente gli utenti in cerca di mininotebook dalle configurazioni personalizzabili ed ultra-accessoriate. In USA, la multinazionale americana ha inserito l'opzione per il modulo GPS.

Dell ha annunciato alla fine della scorsa settimana sul suo blog l'arrivo imminente di una nuova opzione per il suo netbook Inspiron Mini 10, ed in particolare l'integrazione di un modulo GPS, chiamato Dell Wireless 700. In realtà questo dispositivo è dato da un modulo GPS che integra una componente WiFi. Questa tecnologia permette di conoscere la localizzazione del netbook e funziona sia in ambienti aperti sia in ambienti chiusi. A seconda dei casi, la tecnologia integrata potrà determinare la posizione del mini portatile attraverso hotspot WiFi o i satelliti GPS.

Dell Mini 10 con TV Tuner

Il sistema di localizzazione Dell Wireless 700 è accompagnato dal software di navigazione CoPilot. Con questo è possibile ottenere carte in 2D e 3D, itinerari ottimizzati, informazioni aggiornate (traffico, ecc.) nel corso del tragitto e salvare fino a 50 indirizzi per ogni viaggio. L'integrazione di Dell Wireless 700 costerebbe 70 dollari e richiederebbe che l'utente abbia prima optato per uno schermo HD (30 dollari). Riassumendo, occorre dunque spendere circa un centinaio di dollari per aggiudicarsi l'opzione di geolocalizzazione GPS/WiFi su Dell Inspiron Mini 10.

L'opportunità di integrare il GPS è stata annunciata da Dell, ma non sappiamo se arà disponibile in Italia o soltanto in USA. Dalla scorsa settimana, comunque, è possibile scegliere su Dell Italia l'opzione del sintonizzatore TV per il Mini 10, mentre il disco SSD da 16GB oggi non è più disponibile.

 

Commenti (2) 

RSS dei commenti
questo Mini 10 diventa molto interessante.  
0

markk0

luglio 01, 2009

è già disponibile il Dell Mini da 11 pollici?  
0

mark81

luglio 01, 2009

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy