Home News Dell Inspiron M501R e M5030 con processori AMD Quad Core

Dell Inspiron M501R e M5030 con processori AMD Quad Core

Dell Inspiron M501R e M5030 con processori AMD Quad CoreLe anticipazioni fornite in un precedente articolo hanno avuto seguito. Dell ha iniziato la commercializzazione del nuovo Inspiron M501R e M5030 equipaggiati con processori AMD Quad Core Danube.

Lo avevamo anticipato qualche settimana fa. Il colosso statunitense ha iniziato la distribuzione ufficiale del nuovo Dell Inspiron M501R equipaggiato con il potente processore AMD Phenom II X4 N930 Quad Core che promette di regalare nuova linfa vitale sul versante delle prestazioni. Inspiron M501R è un elegante notebook con form factor da 15,6 pollici nel quale, la collaborazione con AMD si fa ancora più evidente considerando l’impiego di una performante scheda video AMD Mobility Radeon HD550v fornita di 1 GB di memoria dedicata.

Dell Inspiron M501R

La dotazione di memoria raggiunge gli 8 GB DDR3 (sebbene, di base, siano previsti 4 GB) mentre l’hard disk è disponibile nelle versioni da 320 o 500 GB. Il display, da 1.366 x 768 pixel di risoluzione, ha una diagonale da 15,6 pollici ed è di tipo retroilluminato a LED. L’autonomia del sistema è garantita da una batteria agli ioni di litio da 6 celle. Contestualmente, il produttore ha reso disponibile anche Dell Inspiron M5030, sempre da 15,6 pollici ma leggermente più pesante del modello precedente, equipaggiato con processore Triple Core Athlon II P320, scheda video Mobility Radeon HD4250 e con un hard disk da 320 GB.

Dell Inspiron M5030

Entrambi i modelli sono equipaggiati con il consueto sistema operativo Windows 7 Home Premium di Microsoft in versione da 64 bit, sfruttano un sistema audio SRS Premium Sound e sono dotati di un masterizzatore DVD. Sul versante delle porte e delle interfacce, i due notebook condividono una uscita video HDMI, porta eSATA, card reader multiformato e diverse porte USB 2.0. Dell propone Inspiron M501R e M5030 nelle quattro particolari colorazioni Obsidian Black, Peacock Blue, Lotus Pink e Tomato Red.

Il prezzo di lancio per le configurazioni base è di 750 dollari pari a circa 575 euro al cambio attuale. Probabilmente i due modelli verranno inseriti nel listino di Dell Italia, nel quale l’impiego del processore AMD Quad-Core è già menzionato tra le caratteristiche. Ricordiamo, come di consueto, che sul sito del produttore è disponibile un pratico configuratore attraverso il quale scegliere la componentistica del proprio sistema in modo che possa rispondere, in modo aderente, alle proprie necessità.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy