Home News Dell Inspiron Duo in Italia

Dell Inspiron Duo in Italia

Dell Inspiron Duo in ItaliaVi proponiamo un articolo con le prime impressioni sull'uso del tablet Dell Inspiron Duo, un discreto ibrido (netbook/tablet) funzionale ed originale. Inspiron Duo è disponibile in Italia a partire da 499 euro.

Dell Inspiron Duo è un tablet convertibile, capace quindi di svolgere sia le funzioni classiche di una tavoletta digitale sia quelle di un netbook. Grazie, infatti, ad uno speciale meccanismo di rotazione del display, il pannello touchscreen può essere ribaltato sulla tastiera. Basato su un processore Intel Atom N550 dual core con frequenza di 1.5GHz, questo device sfrutta un controller integrato Intel GMA 3150 + Broadcom Crystal HD (opzionale) per riprodurre video HD ed è equipaggiato con 2GB di memoria RAM.

Dell Inspiron Duo netbook

L’hard disk è da 2.5 pollici ed ha una capacità di 250GB o di 320GB secondo le esigenze e lavora a 5.400 rpm. Dell Inspiron Duo sfrutta uno schermo da 10.1 pollici in grado di visualizzare le immagini ad una risoluzione di 1.366 x 768 pixel. Si tratta di un modello retroilluminato a LED lucido touchscreen capacitivo. Oltre alla scheda LAN, questo tablet convertibile mette a disposizione un modulo WiFi 802.11b/g/n per la connessione a reti senza fili.

Dell Inspiron Duo tablet

Dell Inspiron Duo con docking station

Completano la dotazione, 2 porte USB 2.0, jack audio, audio HD, 2 altoparlanti stereo da 1.5 W, microfono, webcam da 1.3 megapixel e una batteria da 4 celle 29Wh integrata. Il sistema operativo è Windows 7 Home Premium. Secondo le prime impressioni, questo device è caratterizzato da un design attraente ed elegante nonostante il peso non sia particolarmente contenuto. Uno dei limiti di questo dispositivo, come del resto dei modelli basati su processore Atom, è la reattività, soprattutto nelle fasi di rotazione del display.

Dell Inspiron Duo retro

Dell Inspiron Duo tablet spessore

Per il resto, si può dire che Inspiron Duo sia un discreto netbook e un tablet sufficientemente versatile, utile in svariate situazioni e divertente da utilizzare. Cogliamo l'occasione per mostrarvi in anteprima il nostro video girato in occasione del CES 2011 di Las Vegas. Vi ricordiamo che Dell, da qualche giorno, ha aggiunto al suo negozio online anche ben quattro modello di Dell Inspiron Duo con un prezzo di partenza di 499 euro, fino al modello più accessoriato al costo di 579 euro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy