Home News Dell Inspiron 910 con Ubuntu

Dell Inspiron 910 con Ubuntu

Dell Inspiron 910Quando ancora si aspetta il lancio ufficiale di Dell Inspiron 910, alcune fotografie ritraggono il netbook con preinstallata la distribuzione Linux, Ubuntu Remix. Presente la CPU Intel Atom N270.

Cresce l'attesa sul lancio del netbook Dell Inspiron 910! Le prime indiscrezioni avevano suggerito che la multinazionale americana fosse vicina al rilascio del suo netbook, atteso per il 22 agosto, ma fino ad oggi non vi è stata alcuna comunicazione ufficiale dell'azienda. Il mancato lancio ha deluso molti utenti, che aspettano da giorni la presentazione del netbook. Intanto, pero', Engadget rivela alcune immagini di Inspiron 910, particolarmente interessanti, perchè mostrano come il netbook integri una distribuzione Linux Ubuntu. Probabilmente Ubuntu Remix.

Dell Inspiron 910 

Osservando la fotografia, notiamo come la tastiera sia diversa, presentando ancora il tasto Windows. Ciò potrebbe indicare l'intenzione di Dell di offrire anche una versione del netbook con sistema operativo Microsoft, e probabilmente Windows XP. Se le immagini fossero confermate, Inspiron 910 utilizzerebbe un processore single core Intel Atom N270 a 1.6GHz, con 512MB o 1GB di memoria, un SSD da 4/8/16 GB e WWAN opzionalmente.

Per ora non ci sono informazioni sul prezzo, anche se i rumors indicano una base di partenza di 299 dollari. Ancora un po' di pazienza per conoscere le specifiche tecniche e il costo ufficiale.

 

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Ma in opzione nn si può avere un hdd al posto della ssd?  
0

steep

agosto 25, 2008

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy