Home News Dell Inspiron 14z ultrabook: nuovo design. Foto live

Dell Inspiron 14z ultrabook: nuovo design. Foto live

Dell Inspiron 13z e 14z ultrabook: nuovo design e hardwareStanno per arrivare sul mercato i due nuovi thin&light Dell per il segmento budget, gli Inspiron 13Z e 14Z, rinnovati nel design e nella configurazione tecnica rispetto alle precedenti versioni. Per entrambi sono previsti processori Ivy Bridge, ma il modello più grande integrerà anche un masterizzatore DVD e, opzionalmente, una scheda video AMD Radeon HD 7570M.

Dell ha introdotto le nuove versioni dei propri ultrasottili consumer entry level, gli Inspiron 13Z e 14Z.  Entrambi si presentano in una veste dal design completamente rinnovato rispetto all'anno passato, che ripropone le tipiche linee Dell con gli angoli fortemente smussati ed arrotondati in luogo delle linee più tese e squadrate dei modelli 2011. Dimensioni e peso non sono comunque da primato, visto che l'Inspiron 14Z è spesso 21 mm con un peso di ben 1.85 Kg, mentre il fratello minore 13Z è leggermente più sottile e si ferma a 1.72 Kg.

Dell Inspiron 14z ultrabook

Dell Inspiron 14z ultrabook

Dell Inspiron 14Z offre anche un drive ottico di tipo DVD e opzionalmente anche una scheda video dedicata AMD Radeon HD 7570M. Entrambi i notebook inoltre hanno hard disk da 320 o 500 GB, una scelta che mira a offrire uno spazio di storage molto ampio, ma che va ovviamente a incidere negativamente proprio su peso e dimensioni. La versione più grande comunque non rinuncia alle prestazioni, perché affianca anche un SSD da 32 GB all'unità tradizionale, così da velocizzare l'avvio, l'uscita dallo stand by e l'esecuzione dei programmi principali, caratteristica che manca invece nell'Inspiron 13Z.

Dell Inspiron 14z ultrabook

Dell Inspiron 14z ultrabook

I due modelli si distinguono poi anche per la diagonale del display, che in entrambi i casi presenta una risoluzione HD da 1366 x 768 pixel, ma che nella versione Inspiron 14z misura 14 pollici e nella seconda 13.3 pollici. I due nuovi Inspiron inoltre saranno dotati a scelta o di processori Intel Sandy Bridge o Ivy Bridge di nuova generazione, nell'ultimo caso sarà integrato di default un Core i3 con clock rate di 1.4 GHz, anche se opzionalmente saranno disponibili processori Core i5 e i7.

Dell Inspiron 14z ultrabook

Dell Inspiron 14z ultrabook

Dell Inspiron 14z ultrabook

6 GB di RAM DDR3 a 1600 MHz, porte USB 3.0, HDMI 1.4a, jack audio e Ethernet LAN, una webcam da 1 Mpixel, speaker Skullcandy e sistema audio con supporto alla tecnologia Waves MaxxAudio e connessioni WiFi e Bluetooth ne completano la dotazione. Dell Inspiron 14Z e 13Z saranno disponibili negli Stati Uniti e in Canada a partire dal prossimo 19 giugno a un prezzo rispettivamente di 699.99 dollari e 599.99 dollari per la configurazione base. Non abbiamo ancora informazioni confermate per il mercato italiano, ma l'ultrabook Dell Inspiron 14z dovrebbe essere in commercio da luglio.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy