Dell Inspiron 11 3000: 11.6" con Intel Haswell o AMDDell Inspiron 11-3000 è un notebook budget che offre un buon livello qualitativo e una piattaforma hardware con processori Intel Haswell o APU AMD di ultima generazione, ad un prezzo inferiore ai 400 dollari.


L'Inspiron 11-3000 è un nuovo portatile economico da 11 pollici introdotto da Dell per il segmento consumer e costituisce un'ottima soluzione per chi cerca un buon notebook a un prezzo accessibile. Caratterizzato da belle linee, essenziali e moderne, si presenta con una scocca in policarbonato con finitura soft touch che ne migliora il feeling al tatto, spessa 21 mm e dal peso di 1.42 Kg. La colorazione prevede il nero opaco per piano tastiera e display-lid e grigio metallico per cover e fondo, per un effetto estetico piacevole e adatto sia all'ufficio che al tempo libero.

Dell Inspiron 11-3000

Notevole il display, un 11.6 pollici con risoluzione sconosciuta (ma presumibilmente di tipo HD) che integra un pannello multitouch ed è protetto dal vetro Corning Gorilla, un vero unicum in questo segmento di mercato. Anche tastiera e touchpad sembrano molto curati, la prima grazie a un layout ad elementi isolati e il secondo che ha dimensioni davvero grandi ed è di tipo clickpad, ossia con i tasti alloggiati subito sotto la superficie sensibile.

Dell Inspiron 11-3000 Dell Inspiron 11-3000

Grazie poi all'adozione dei nuovi processori Intel Haswell e delle APU AMD (non si sa ancora con certezza se appartenenti alla famiglia Temash o Kabini) anche l'autonomia annunciata appare ottima: il produttore texano ha infatti parlato di 8 ore e 20 minuti con la batteria standard da 50 Wh. Dell non ha rilasciato al momento molti dettagli sulle configurazioni disponibili ma sappiamo che le CPU Intel e le APU AMD potranno essere abbinate a un massimo di 4 GB di RAM e ad hard disk tradizionali fino a 500 GB.

Dell Inspiron 11-3000

Gli Inspiron 11-3000 inoltre offriranno anche porte USB 3.0, uscita video digitale HDMI e sistema operativo Microsoft Windows 8.1. Il Dell Inspiron 11-3000 sarà disponibile a partire dal prossimo 3 ottobre, al prezzo di 349 dollari con piattaforma AMD o 379 dollari per quella Intel, andando così a competere con prodotti simili come il Toshiba Satellite NB10/NB10T e l'ASUS X102BA, tutti in pratica successori dei netbook, rispetto ai quali offrono prezzi simili ma display migliori e hardware decisamente più performante.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti