Dell ha annunciato per il mercato nipponico un nuovo tablet da 8 pollici con Windows 8.1 con Bing, EveryPad Pro. Sostanzialmente, si tratta di un rebranding del Dell Venue 8 Pro 5000 introdotto da poco negli USA e in Europa, rispetto al quale si differenzia soltanto per un processore più veloce e l'integrazione di un modulo 4G. Il costo sarà equivalente a circa 485 dollari.
Si chiama Dell Everypad Pro ed è una variante del Dell Venue 8 Pro 5000 introdotto da pochi giorni anche in Europa. La somiglianza tra i due device infatti è evidente, sia per quanto riguarda il design che il form factor, ma i due condividono anche la maggior parte delle altre caratteristiche tecniche. L'EveryPad Pro è quindi sostanzialmente un rebranding con alcune caratteristiche peculiari, che servono per renderlo più appetibile al mercato di riferimento, che è quello nipponico.
Il Dell EveryPad Pro ha dunque una scocca che misura 216 x 130 x 9 mm e pesa 405 g e, come il Venue 8, fa uso del sistema operativo Microsoft Windows 8.1 With Bing, versione che come sappiamo è del tutto identica a quella normale ma priva dei costi di licenza. Il tablet, che ha cornici laterali abbastanza sottili, è poi dotato di un display IPS da 8 pollici e 1280 x 800 pixel ma, a differenza del Venue 8, il processore è un Intel Atom Z3775D invece dello Z3745D: in entrambi i casi si tratta sempre di un quad-core Bay Trail ma il primo ha un clock rate più elevato, sia per quanto riguarda la frequenza base (1.5 invece di 1.3 GHz) sia per quella di picco, che raggiunge i 2.3 GHz invece di 1.8 GHz.
Alla CPU comunque sono sempre abbinati 2 GB di RAM, mentre è doppio il quantitativo di memoria interna che passa da 32 a 64 GB, ulteriormente espandibili tramite l'uso di memorie microSD. Il reparto fotografico invece è identico, con una fotocamera posteriore da 5 Mpixel e una webcam anteriore da 1.2 Mpixel. L'altra differenza principale infine è l'integrazione di un modulo 4G-LTE nel Dell EveryPad Pro, assente invece nel Venue 8 Pro. Il tablet è già disponibile Giappone in versione nera, esclusivamente online presso la catena Yamada Denki, che lo propone a un costo equivalente a circa 485 dollari.
Via: Tablet-News