ImageDell e Microsoft devolveranno a favore della lotta all'AIDS, parte dei ricavi della vendita dei desktop XPS One e dei notebook XPS M1330 e M1530.


Accade sempre più frequentemente che tematiche sociali invadano il freddo settore delle tecnologie utilizzandolo come veicolo di informazione e sensibilizzazione. Dopo il nastro rosa indossato da Sony per combattere il tumore al seno, Dell e Microsoft sono unite per sconfiggere l'AIDS, una delle più profonde piaghe del nostro tempo, che colpisce ogni ora centinaia di essere umani, gran parte ancora bambini.

ImageNonostante il riserbo sull'iniziativa, CNET ha fatto trapelare le prime informazioni dopo che John Markoff del  New York Times ha pubblicato l'intero programma. In particolare, Dell destinerà parte del ricavato della vendita del suo all-in-one XPS One rosso, e dei notebook XPS M1330 e XPS M1530, anch'essi con cover rosso,  a sostegno di migliaia di donne e bambini affetti dal virus HIV in Africa.

Questi compuer saranno equipaggiati con un'edizione speciale di Windows Vista Ultimate, con wallpaper a tema e particolari gadget della sidebar. Il ricavato verrà devoluto a (Product)Red, associazione umanitaria in prima linea nella battaglia contro l'AIDS in Africa. Si tratta di una iniziativa fortemente voluta da Bill Gates, che ricalca quella precedente di cui era stata protagonista Apple con i suoi iPod rossi. I computer saranno disponibili il prossimo 25 Gennaio sullo store Dell americano e in altri 30 Paesi il 31 Gennaio.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti