ImageQuale potrebbe essere la sorpresa di Dell per il CES 2008? Molti sono pronti a scommettere che sarà uno smartphone, dotato di connettività HSDPA e funzioni multimediali.


Jonathan di Electronista ci segnala una pagina di Forbes da cui si evince che Dell sta per completare lo sviluppo di uno smartphone, che segnerebbe il suo ritorno nel settore dei dispositivi tascabili dopo la cessazione della serie di palmari Axim ad Aprile 2007.

ImagePotrebbe trattarsi del cosiddetto "Fly", il telefono cellulare che Dell avrebbe commissionato a Quanta agli inizi dell'anno? È possibile. A dare adito a questa ipotesi sarebbe la presenza, fra le fila del gruppo dirigente di Dell, di Ron Garriques, in precedenza direttore della divisione mobile di Motorola.

Le informazioni sono ancora molto frammentarie: sembra che lo smartphone di Dell possa essere dotato di tastierino QWERTY come i BlackBerry di RIM e che possa integrare un ricco portafoglio di funzioni multimediali, come la riproduzione di musica e di filmati. Quest'ultima caratteristica ci fa supporre la presenza di un display abbastanza ampio da consentire di apprezzare la visione di un film su di esso.

Il sistema operativo potrebbe essere Windows Mobile 6 e non dovrebbe mancare la connettività 3G (UMTS/HSDPA). Anche se le voci di corridoio non indicano ancora alcuna possibile data di rilascio, è presumibile che se la multinazionale texana ha in serbo qualche sorpresa la svelerà al CES di Las Vegas a Gennaio.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti