Home News Dell Adamo XPS: via alle prenotazioni

Dell Adamo XPS: via alle prenotazioni

Dell Adamo XPS: via alle prenotazioniIl Dell Adamo XPS, notebook che aveva fatto parlare molto di sé per il suo design ultraportatile caratterizzato da uno spessore di appena 9.99 mm, è ora prenotabile per un costo a partire da 1799 dollari.

Il Dell Adamo XPS è un'evoluzione del precedente Adamo. Dell ha puntato maggiormente sulla portabilità e sulle feature innovative: ha pertanto diminuito lo spessore del terminale da 1.64 cm a 9.99 mm ed ha introdotto un sensore termico capacitivo che permette di aprire lo chassis del notebook con lo scorrimento di un dito su di esso. Dell ha ritardato la data di inizio delle prenotazioni di poco meno di un mese: veniva infatti annunciato che queste sarebbero iniziate il 22 Ottobre.

Dell Adano XPS

I pre-ordini sono invece effettuabili a partire soltanto da ora e l'azienda spedirà i terminali a partire dal 23 Dicembre di quest'anno. L'ordine attualmente può essere effettuato solo sul sito americano di Dell per un prezzo a partire da 1.799 dollari (probabilmente 1799 euro al cambio). Nonostante la sua forma estremamente sottile Dell è riuscita a includere nel suo nuovo ultraportatile una CPU Intel Core 2 Duo a 1.4GHz con 4GB di RAM 800MHz DDR3, monitor da 13.4 pollici a risoluzione HD 16:9 720p, 128GB di disco allo stato solido, 2 porte USB 2.0, jack per cuffie e audio out, DisplayPort, Wi-Fi Link 5300 (802.11a/g/n), Bluetooth 2.1, webcam integrata da 2.0MP e con un adattatore sarà possibile anche beneficiare di una porta Ethernet e HDMI.

Dotazione hardware non male considerando le dimensioni di appena 340 x 272 x 9.99 mm per un peso di 1.44 kg con inclusa la batteria Li-Ion che conferisce al terminale un'autonomia fino a 5 ore e 17 minuti. Come software Dell ha scelto per il suo Adamo XPS Windows 7 Home Premium 32-Bit, insieme ad un corredo di software essenziali quali Adobe Acrobat Reader 9, Adobe Flash Player, Dell Dock, McAfee SecurityCenter, Dell Webcam Application, Microsoft Windows Live, Dell QuickSet, Phoenix FailSafe theft protection e Sensible Vision FastAccess facial recognition.

Fra le dotazioni software aggiuntive l'utente può scegliere Microsoft Office Home and Student 2007, Microsoft Office Small Business Edition 2007 o Microsoft Office Professional 2007 mentre tra quelle hardware la scelta è fra un disco ottico o rigido esterno.

Aggiornamento 20/11/2009: Dell Adamo XPS è da qualche ora disponibile in Francia al prezzo di partenza di 1.700 euro.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy