ImagePer il 2008, TwinMOS sta preparando una intera linea di moduli di memoria RAM DDR3 SODIMM per notebook: oltre a DDR3-800 e DDR3-1066, ci saranno anche i primi moduli DDR3 a 1333MHz.


Twinmos, azienda taiwanese specializzata nella ricerca, sviluppo e distribuzione di memorie, ha recentemente annunciato la creazione dei primi moduli DDR3-1333 SO-DIMM per computer portatili.

Dal lancio di Windows Vista, la richiesta di memorie ad alta capacità ha registrato un'impennata, e così, il settore ricerca e sviluppo di TwinMOS ha iniziato a prendere contatti con i produttori di chip per sviluppare la nuova generazione di memorie SO-DIMM DDR3-1333.

Image

Le memorie DDR3 a 1333MHz faranno parte della futura offerta di moduli RAM per laptop di TwinMOS che comprenderà anche memorie DDR3-1066 e DDR3-800. Mentre queste ultime potranno trovare impiego in abbinamento alla futura piattaforma per notebook Intel Montevina, invece le DDR3-1333 saranno riservate a poche ed esclusivissime workstation e gamestation mobili basate su chipset per desktop.

Grazie all'evoluzione nei processi di fabbricazione, il voltaggio dei nuovi moduli DDR3 di TwinMOS sarà ridotto dagli 1,8V delle attuali memorie DDR2 a 1,5V. Questo miglioramento, insieme alla tecnologia ASR (Auto Self-Refresh), che riduce la frequenza di refresh delle memorie in modo adattivo, consentirà di ottenere una migliore durata della batteria sui sistemi portatili.

Come tutti i prodotti TwinMOS, anche le nuove memorie DDR3-1333 per notebook godranno di una garanzia a vita e soddisferanno i requisiti prescritti dalla direttiva RoHS per la riduzione delle sostanze nocive.

Queste, in sintesi, le principali caratteristiche delle memorie TwinMOS DDR3-1333 SODIMM:

  • 8-bit pre-fetch design
  • Frequenza di 1333MHz con design a 204-pin
  • 8-layer PCB design
  • Package FBGA


Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti